Degrado strade provinciali S.Egidio, Corbara ed Angri, Massimo Giordano scrive alla Provincia

Il delegato del Sindaco Carpentieri alla Comunità Montana ha chiesto al Presidente Carfora e all’Ufficio Tecnico provinciale di intervenire urgentemente

Massimo Giordano“Esiste un degrado ambientale dovuto all’abbandono totale  e alla mancata pulizia e rimozione di di erbacce e detriti che a seguito delle forti piogge si sono accumulate lungo i canali per lo scorrimento delle acque, impedendone il deflusso normale. Gli stessi tratti si presentano pieni di buche e il manto stradale fatiscente causa pericolo per la pubblica  e privata incolumità  e inconvenienti igienico- sanitari”. 

A lanciare l’appello “ad un intervento immediato” per la la sistemazione e la pulizia delle strade provinciali al confine tra i Comuni di S.Egidio, Angri e Corbara, è il consigliere comunale di S.Egidio del Monte Albino Massimo Giordano, delegato del Sindaco Carpentieri alla Comunità Montana. L’appello-denuncia di Giordano è stato inviato al presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Carfora, all’Ufficio Tecnico Provinciale e per conoscenza anche al consigliere provinciale Pasquale Mauri.

Giordano ha anche indicato le strade che hanno bisogno prioritamente di un intervento urgente: provinciale n.185 via G. Mazzini e II Trav. via Albanese (Taurano), provinciale n.02 S.Lorenzo-Corbara-Chiunzi, provinciale n.281 Viale della Pace e provinciale 319 Cavalcavia Ferroviario Comune di Angri - via Badia Angri.

Non è la prima volta che Massimo Giordano, nel suo impegno politico, supera i confini territoriali del suo Comune, attivandosi concretamente anche per le comunità confinanti. Da delegato della Comunità Montana Monti Lattari più volte è intervenuto positivamente sul territorio al confine tra S.Egidio e Angri (che non fa parte della Comunità Montana) superando anacronistici conflitti di competenze.

 Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, ambiente, politica, massimo giordano

Pubblicato il 02 Giugno 2018 da La Redazione


AMBIENTE

Angri. Alveo Santa Lucia, di nuovo pulito grazie a Massimo Giordano, consigliere comunale… di Sant’Egidio

Angri. Alveo Santa Lucia, di nuovo pulito grazie a Massimo Giordano,  consigliere comunale… di Sant’Egidio

Da venerdì scorso operai della Comunità Montana Monti Lattari stanno ripulendo l’alveo al confine tra Angri e Sant’Egidio

Attualità

Campagne allagate ad Angri, c’è l’impegno della Regione a risolvere il problema

Campagne allagate ad Angri, c’è l’impegno della Regione a risolvere il problema

Sopralluogo del Sindaco e dell’assessore regionale Cosenza per i lavori da fare con urgenza

AMBIENTE E POLITICA

Pini abbattuti dal vento, la posizione del Wwf

Sulle polemiche in corso, la nota del direttore di Angri info

PARTECIPAZIONE

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

“Vogliamo che i giovani partecipino attivamente alla vita della città”