Dipendenti comunali, novità in vista
La Giunta approva il regolamento per il controllo automatico delle presenze. Adesso sarà possibile sanzionare comportamenti illegittimi.
Sembrerà strano, ma il Comune di Angri, pur avendo da anni un sistema automatico di timbratura delle presenze, non aveva fino ad oggi un regolamento che disciplinasse l’orario di servizio, quello di apertura al pubblico, il recupero dei ritardi dei dipendenti, i permessi, le competenze e le responsabilità dei dirigenti per i loro sottoposti, di tutte quelle attività in sostanza che sono basilari per un’efficiente amministrazione del personale.
Ad ovviare alla “mancanza”, stranamente mai avvertita dalle passate amministrazioni, ci ha pensato la giunta comunale nella seduta del 7 dicembre scorso con la delibera n. 241. L’Esecutivo cittadino, ha approvato infatti il regolamento, predisposto dalla nuova segretaria generale dott.ssa Lucia Celotto. L'articolato regolerà da oggi in poi l’attività lavorativa dei dipendenti comunali, obbligandoli a precise disposizioni e obblighi in materia di orario di servizio.
Conseguenza dell’approvazione del regolamento sarà la possibilità, per gli organi preposti a tale compito, di poter sanzionare i comportamenti e le pratiche non corrette che venissero attuate dai dipendenti per quanto riguarda le timbrature, i ritardi, i recuperi, gli eventuali straordinari e così via.
A primo impatto, la “novità” potrebbe apparire banale, non degna di assurgere a notizia, se Angri fosse una città normale. Ma poiché lunghi anni di sciatteria, di menefreghismo, di usi e costumi riprovevoli da parte di politici, amministratori e pubblici dipendenti hanno creato situazioni di diffuso parassitismo, ad Angri come del resto in molti altri Comuni, anche l’approvazione di un semplice regolamento, come quello attuale, acquista una sua valenza simbolica.
Amedeo Santaniello
Per prendere visione della delibera e del regolamento clicca sul link: http://www.comune.angri.sa.it/files/albo/del-gc-237-071210.pdf
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, pubblico impiego, lucia celotto
Pubblicato il 28 Dicembre 2010 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111