Il Comune di Angri aderisce al progetto “Valutazione delle performance”.
L’iniziativa è promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica e mira ad elevare la qualità dei servizi resi ai cittadini.
Il Comune di Angri su impulso del Segretario Generale dott.ssa Lucia Celotto, del responsabile U.O.C. Comunicazione, Formazione e Innovazione dott. Mauro Santaniello e del responsabile U.O.C. Affari Generali, Demografici e Personale Antonio Lo Schiavo, ha aderito al progetto “Valutazione delle performance”, lanciato nelle regioni obiettivo convergenza, ossia Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, per i comuni fra i 20.000 e i 250.000 abitanti.
L’iniziativa è promossa e coordinata dal Dipartimento della Funzione Pubblica, con il supporto operativo di FormezPA, e mira ad affiancare le Amministrazioni Pubbliche nel miglioramento della performance amministrativa del personale, al fine di elevare la qualità dei servizi resi ai cittadini.
Avvalendosi di finanziamenti europei, l’idea progettuale contempla degli specifici step: dopo una prima fase di diagnosi dei propri sistemi di misurazione e valutazione della performance, i comuni, nell’arco di sette mesi, saranno supportati nella definizione del piano della performance, anche attraverso l’utilizzo di strumenti e know-how tratti dall’esame approfondito di amministrazioni pilota che hanno già avviato il percorso di attuazione delle nuove disposizioni sulla gestione della performance.
In tutto, sono già 86 i comuni che hanno aderito all’iniziativa, e che, con l’assistenza di esperti, lavoreranno alla definizione del piano della performance 2012.
“Sono orgoglioso in qualità di Sindaco della partecipazione del nostro Comune a questa iniziativa così importante per le pubbliche amministrazioni locali – ha dichiarato il primo cittadino di Angri Pasquale Mauri. – Il miglioramento della qualità delle politiche e dei servizi pubblici è la condizione necessaria e indispensabile per un governo che voglia fare dell’innovazione e della soddisfazione del cittadino il proprio vessillo. La conoscenza e lo sviluppo di nuove competenze sono l’asse portante di una pubblica amministrazione che voglia farsi interprete del cambiamento e delle esigenze dei propri utenti. Ringrazio personalmente la dott.ssa Lucia Celotto, il dott. Mauro Santaniello e il responsabile Antonio Lo Schiavo per l’impegno profuso nell’adesione prima e nell’attuazione dopo del progetto in essere, e per aver fatto sì che anche il nostro Comune potesse far parte di un nuovo processo evolutivo di così grande portata”.
Il Comune di Angri è stato tra i primi comuni a dotarsi di un “Piano delle Performance” e di un “Piano della Trasparenza e l'Integrità”, che a breve verranno formalizzati dalla Giunta Comunale.
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, lucia celotto, mauro santaniello, antonio lo schiavo
Pubblicato il 04 Luglio 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111