Gina Fusco a Ferraioli: “nessuna scusa, stai con Squillante e con la sua politica di centrodestra”

Si inasprisce ad Angri la querelle Pd- Ferraioli in vista delle elezioni

Facebook, ad Angri, è destinato a diventare il campo di battaglia su cui si affronteranno, a colpi di post, gli attori della politica angrese. Un campo di battaglia che è già diventato cruento per l’animosità con sui si stanno affrontando in queste ore gli esponenti (e gli ex) del Partito Democratico. Adesso è la volta di Gina Fusco, che risponde all’ex candidato sindaco (nel 2010) Cosimo Ferraioli che aveva incitato i dissidenti del partito a costituire, assieme a lui,  un Comitato di Salute pubblica. 

“A Ferraioli serve una scusa -scrive Fusco- per giustificare il fatto che lui sta con Squillante e compagnia bella. Abbia il coraggio di difendere le sue scelte politiche con le convinzioni e non con le scuse. La sua opposizione è stata apparente, soprattutto con la Soget, ci dica invece cosa apprezza delle politiche del centrodestra con cui vuole creare il comitato di liberazione angrese.”

Gina FuscoRiportiamo il post integrale di Gina Fusco:

 “Non sono mai entrata nel merito delle accuse che Cosimo Ferraioli rivolge da un bel po' al partito che lo ha candidato a sindaco nel 2010. Ho sempre pensato che fossero le classiche scuse che accampa il fidanzato che si prende una pausa di riflessione perchè nel frattempo ha cominciato una relazione con un'altra. Però, se a distanza di anni si dicono certe cose, io mi preoccupo seriamente di quanto possano essere dannose le autoconvinzioni.

In primo luogo mi rammarico che egli esprima un certo scherno verso persone che in qualità di dirigenti del PD, così come egli li definisce tra virgolette, si batterono per candidarlo, mettendo a tacere altre legittime aspirazioni: Antonietta Giordano, Giuseppe La Mura, Bartolo D'Antonio. Mi escludo perchè ricordo di non essere stata d'accordo all'epoca: non conoscevo Cosimo Ferraioli e nella mia formazione politica è impensabile una candidatura a sindaco che non sia frutto di sacrificio e militanza. Se subito dopo le elezioni (nel caso di Bartolo D'Antonio già prima delle elezioni), si verifica una rottura tra il leader e chi lo ha scelto non può essere colpa solo dei secondi, ma va messa in campo anche un po' di autocritica da parte del "leader". In ogni caso, non è questo quello che importa.

La cosa grave è che Ferraioli ritiene che il PD lo accusi di troppa opposizione a Mauri. Se non è una scusa in cattiva fede, siamo difronte a un delirio di onnipotenza.

Personalmente ritengo che l'opposizione che il gruppo del PD ha fatto a Mauri in questi anni è solo apparente. Le denunce prodotte fanno ridere. Se la si è presa con un campetto di bocce e con un campo di tennis. Due cose buone, tra le altre cose, per la comunità. Si è scritto al prefetto per annullare un consiglio comunale in cui l'opposizione non c'era perchè aveva fatto tardi, come se il prefetto dovesse o potesse sostituirsi all'opposizione.

Quello che i nostri consiglieri dovevano fare e non hanno voluto fare era opporsi seriamente all'affidamento della riscossione dei tributi alla SOGET. L'unica cosa da fare era colpire la società con un ricorso al TAR contro l'affidamento. Un ricorso che per legge potevano fare solo i consiglieri comunali espropriati della possibilità di decidere in consiglio comunale, in quanto l'affidamento era stato diretto. I dirigenti del PD non avevano la legittimazione ad agire in giudizio, i consiglieri comunali sì. Eppure non hanno voluto farlo. Tanti bla bla bla sul caso SOGET, ma non l'unica azione che avrebbe salvaguardato i contribuenti angresi dalle fameliche modalità di riscossione di una società privata. Perchè? Non voglio fare insinuazioni, ma forse qualcuno ha preferito semplicemente menare il can per l'aia e non mettersi contro la SOGET che ad Angri è un nemico, ma in altri comuni NO?

Se questo è fare troppa opposizione! E' evidente che a Ferraioli serve una scusa per giustificare il fatto che lui sta con Squillante e compagnia bella. Abbia il coraggio di difendere le sue scelte politiche con le convinzioni e non con le scuse. Ci dica cosa apprezza delle politiche del centrodestra con cui vuole creare il comitato di liberazione angrese.

Noi non ne apprezziamo nulla ed anche per questo oggi pomeriggio saremo a protestare accanto ai pazienti ed ai lavoratori del centro di igiene mentale che Squillante minaccia di chiudere. Lui dove sara? Magari a casa di Squillante a pensare a quanto è fantastica la loro opposizione a Mauri?”


Parole Chiave: news, elezioni, politica, gina fusco, cosimo ferraioli, partito democratico, soget

Pubblicato il 10 Ottobre 2014 da La Redazione


POLITICA

Partito Democratico di Angri, si riaccende il dibattito politico

Partito Democratico di Angri, si riaccende il dibattito politico

Gina Fusco: “bisogna lavorare per la costruzione di proposte forti e di compagini politiche in grado di portarle avanti”

POLITICA

“Siamo all’opposizione ma c’è necessità di un’elaborazione politica più progettuale e più civile”

 “Siamo all’opposizione ma c’è necessità di un’elaborazione politica più progettuale e più civile”

Le considerazioni di Gina Fusco, componente del direttivo provinciale, sulle scelte del Partito Democratico di Angri

POLITICA

Avanguardia Angri chiede le dimissioni del consigliere Lina Recussi

Avanguardia Angri chiede le dimissioni del consigliere Lina Recussi

L’accusa è di “assenteismo” cronico. Gina Fusco risponde: ipocriti!