Gina Fusco: “Oggi è il tempo della nostra generazione”

Ieri sera apertura della campagna elettorale della candidata angrese al Consiglio Regionale nella lista del Partito Democratico

apertura campagna elettorale Gina Fusco

Grande affetto e calore per l’apertura della campagna elettorale di Gina Fusco. La città di Angri e l’Agro si stringono intorno alla più giovane candidata al Consiglio Regionale nella lista del Partito Democratico.

Gina ha parlato delle ragioni della sua candidatura: “ Nei momenti difficili, ogni volta, si è fatta avanti una nuova generazione che ha realizzato quello che era necessario. Oggi è il tempo della nostra generazione.

Gina FuscoQuando Vincenzo De Luca e il PD mi hanno chiamato ad un’assunzione di responsabilità così grande come quella di rappresentare un territorio complesso come l’Agro Nocerino Sarnese nella lista del primo partito del Paese, qualcuno mi ha chiesto se non avessi paura di bruciarmi. Ho chiuso gli occhi e ho immaginato un territorio capace di autodeterminarsi e di tornare ad essere la locomotiva economica dell’intera provincia. Li ho riaperti e ho visto la sofferenza cronica del nostro sistema sociale e la scarsa qualità della nostra classe politica e ho pensato che l’unico modo che avevo per bruciarmi, umanamente e politicamente, fosse quello di non esserci, di non metterci la faccia il questa grande battaglia politica per scrivere una nuova pagina in Regione Campania”.

Gina Fusco punta tutto sulla chiarezza e sul programma,  le sue proposte: zone economiche speciali, fondi UE per l’impresa, metropolitana dell’agro, nursery dei talenti, legge regionale per le arti figurative. Le sue parole d’ordine sono Lavoro, Cultura, Sviluppo, Giovani.

Per Gina Fusco anche l’endorsement del segretario provinciale Nicola Landolfi: “Gina è una risorsa importante non solo per questo territorio, ma per l’intero Partito Democratico. Incarna il significato più profondo del rinnovamento nel quale siamo impegnati. Una figura di dirigente vero che si è formata nella trincea dell’opposizione. Siamo al suo fianco”, e quello di Roberto De Luca: “le proposte di Gina sono quelle su cui intendiamo prendere seriamente degli impegni per normalizzare la Campania. Il suo entusiasmo ci contagia e ci fa sperare per il futuro di questo territorio”.

Parole Chiave: news, elezioni 2015, gina fusco, partito democratico, vincenzo de luca

Pubblicato il 10 Maggio 2015 da La Redazione


ELEZIONI 2015

Angri, è sfida alla “rappresentanza dei partiti”

Angri, è sfida alla  “rappresentanza dei partiti”

Il tema della “diversità” delle liste civiche al centro del dibattito pre-elettorale

POLITICA

Partito Democratico di Angri, si riaccende il dibattito politico

Partito Democratico di Angri, si riaccende il dibattito politico

Gina Fusco: “bisogna lavorare per la costruzione di proposte forti e di compagini politiche in grado di portarle avanti”

POLITICA E CULTURA

Il Partito Democratico convoca gli Stati Generali della Cultura

Presso il Grand Hotel di Salerno lunedì 21 novembre, ore 20.00, appuntamento politico programmatico sui temi dei beni e delle attività culturali

POLITICA

“Siamo all’opposizione ma c’è necessità di un’elaborazione politica più progettuale e più civile”

 “Siamo all’opposizione ma c’è necessità di un’elaborazione politica più progettuale e più civile”

Le considerazioni di Gina Fusco, componente del direttivo provinciale, sulle scelte del Partito Democratico di Angri