Il capogruppo Pdl Squillante: “Il Sindaco di San Marzano vuole le scuse da Pasquale Mauri”

Il Sindaco Mauri replica : "Non ho ricevuto alcuna lettera, Squillante è diventato il portavoce del Sindaco di San Marzano?"

Il capogruppo Pdl Squillante: “Il Sindaco di San Marzano vuole le scuse da Pasquale Mauri”

Pubblichiamo integralmente il comunicato inviatoci dal capogruppo consiliare Pdl Antonio Squillante e la risposta del Sindaco di Angri Pasquale Mauri

 

Comunicato di Squillante

L’assessore provinciale Antonio Squillante commenta la comunicazione epistolare inviata da Cosimo Annunziata, Sindaco di San Marzano sul Sarno, al primo cittadino angrese, Pasquale Mauri, al Presidente del Consiglio Comunale, e agli Assessori e Consiglieri del Comune di Angri. Nella missiva, il sindaco Cosimo Annunziata ha richiamato il dottore Mauri, sottolineando che “farebbe bene a vergognarsi”, ad un senso di responsabilità istituzionale. Annunziata, in nome dell’intera comunità marzanese da lui rappresentata, chiede di ricevere delle scuse, nel prossimo consiglio comunale, per alcune affermazioni del Sindaco di Angri.

 “Lei, nel rispondere all’intervento del consigliere di minoranza Antonio Squillante - scrive Cosimo Annunziata rivolgendosi a Mauri- ha ripetuto, per ben tre volte, che il sistema rifiuti era, tra l’altro, bloccato per l’inadempienza contrattuale, ovvero per il mancato pagamento delle rate al Consorzio di Bacino, di alcuni comuni, citando in particolare quello di Pagani e quello di San Marzano sul Sarno. Non posso né voglio nascondere, in tutta sincerità, che le sue affermazioni, volte a giustificare l’emergenza nella sua città, mi hanno ferito sia come cittadino marzanese, sia come sindaco della medesima città. L’ennesima delusione di quella serata, è stata l’ingiustificabile indifferenza generale del consiglio alle parole da Lei pronunciate.”

Squillante, dopo aver letto la citata lettera, si è messo in contatto con il primo cittadino marzanese per esprimere la sua solidarietà, con non poco imbarazzo per l’incidente diplomatico creato dal sindaco doriano e dalla sua maggioranza, e per testimoniare che “la comunità angrese, come Annunziata ben sa, non può essere considerata alla stregua di Mauri”.

Alla luce di queste vicenda, l’Assessore Squillante riflette su “ciò che sta accadendo ad Angri, ed in particolar modo sulle brutte figure che stanno caratterizzando la gestione di Mauri in generale ed in particolare nei suoi rapporti con i rappresentanti delle istituzioni delle altre comunità”. “Mi sembra di scorgere un uomo contro tutti - dichiara Antonio Squillante - che non perde occasione per litigare, ha atteggiamenti a dir poco intimidatori nei confronti di chiunque non la pensi come lui ed osi criticarlo. Ciò che sta accadendo è molto preoccupante! Infatti, un Sindaco deve essere sempre lucido, invece Mauri si innervosisce continuamente, perde le staffe, mettendo, inevitabilmente, in imbarazzo un’intera comunità. Non è possibile che tutti quanti fraintendono, o travisano, il comportamento di Mauri…evidentemente c’è proprio qualcosa che non va nel suo modo di porsi verso gli altri. Mi sembra proprio che Mauri ultimamente abbia perso la testa!”.

Infine Squillante invita Mauri, per l’ennesima volta, “a riflettere sul suo modo di porsi nei confronti degli altri; innanzitutto perché siamo in un paese democratico e civile, e, poi, anche perché questo suo esaltante momento di gloria arriverà a termine, e quindi farebbe bene a tornare con i piedi per terra”.

Antonio Squillante - gruppo consiliare Pdl

La risposta del Sindaco Pasquale Mauri

Il Sindaco di Angri Pasquale Mauri replica al comunicato stampa inviato dal consigliere di minoranza Antonio Squillante.

“Tengo a precisare che la missiva di cui parla il consigliere Squillante, che mi sarebbe stata inviata dal sindaco di San Marzano, a me non è mai arrivata.

È singolare che una comunicazione indirizzata al Sindaco di Angri arrivi a chi ha perso le elezioni, e non a chi è stato scelto dagli angresi come sindaco della propria città.  Noto quindi che il consigliere Squillante ha trovato dignità politica con un nuovo incarico, portavoce del sindaco di San Marzano sul Sarno e, che in linea con quanto sta ampiamente dimostrando il PDL dell'agro nocerino sarnese, non esiti a calpestare l'orgoglio dei propri concittadini pur di obbedire agli ordini dei vertici provinciali di partito.

Una distanza dalle esigenze concrete della cittadinanza che poi, alla prova delle elezioni, produce gli effetti che tutti noi conosciamo, e non solo ad Angri. Nel comunicato di Squillante si offende il Sindaco e la maggioranza consiliare liberamente scelta dagli angresi, e questo è francamente inaccettabile. Ricordo poi a Squillante che un conto è innervosirsi, come faccio io, lavorando 14 ore al giorno per risolvere i problemi che anche lui e i suoi compagni di partito hanno lasciato a questa città, e un altro conto è perdere la testa, come fa lui, non riuscendo a digerire la sconfitta elettorale a più di un anno di distanza. La pochezza del comunicato di Squillante è evidente a tutti, e non c'è nemmeno bisogno di ulteriori commenti. Per quanto riguarda le rimostranze che, a suo dire, il sindaco di San Marzano avrebbe avanzato nei miei confronti, non avrò problemi a rispondere quando e se ne prenderò visione. Cosimo Annunziata, tra l'altro, ha il mio numero di telefono, e con lui sono sempre disponibile a un confronto serio e sereno”.

Pasquale Mauri Sindaco di Angri

Parole Chiave: news, politica, antonio squillante, pdl, pasquale mauri, edmondo cirielli

Pubblicato il 23 Giugno 2011 da La Redazione


Politica

Verifica nella maggioranza, il Pdl presenta un’interrogazione consiliare

“Il Sindaco Pasquale Mauri chiarisca in consiglio comunale le sue affermazioni”

POLITICA

Alfano: “Squillante e Cirielli sono contro la città di Angri”

La lettera del segretario cittadino Udc alla stampa locale riaccende il dibattito politico

POLITICA

Il Pdl di Angri chiede la cancellazione della zona a traffico limitato

“Auspichiamo che il problema sia discusso nel prossimo consiglio comunale”

POLITICA

Verifica nella maggioranza, necessario un dibattito chiaro e pubblico

Verifica nella maggioranza, necessario un dibattito chiaro e pubblico

Intanto il Pdl prende posizione sul documento dei quattro consiglieri e attacca l'Amministrazione Mauri