Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

“Basta con il politichese, al momento il bando è aperto ed i fondi sono disponibili”

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

Ringrazio pubblicamente il mio amico consigliere Vincenzo Grimaldi per la chiarezza fatta in merito alla polemica scatenatasi sui siti locali e sui quotidiani locali rispetto alla questione dei finanziamenti Comunitari e ad altri argomenti di natura politica. A questo punto mi chiedo: ma i cittadini e l’elettorato, che cosa devono pensare, che raccontiamo frottole, che li addobbiamo con ameni inganni? Io non sono cresciuto in un vivaio politico, non conosco neppure lontanamente l’insieme degli artifizi linguistici e discorsivi che in gergo vengono denominati “politichese”.

Sono un consigliere di maggioranza, a contatto con i problemi della gente, mai auto innalzatosi su un piedistallo. Ho i piedi ben saldi al suolo e, benché avessi i titoli da poter sventolare ai quattro venti, anche in riferimento alla finanza agevolata per imprese ed enti pubblici, mi comporto come colui che sa di non sapere, ma che ce la mette tutta affinché possa risultare ogni giorno meno ignorante rispetto al giorno precedente.

Non avrò la preparazione culturale ed amministrativa dei componenti il gruppo consiliare del Pdl, ma cerco di basare le mie affermazioni su dati di fatto e non su voci attendibili o non attendibili che si propagano, si trasmettono, vengono distorte strada facendo.

Per dovere civico oltre che politico, tengo a precisare nuovamente all’intera cittadinanza, che ad oggi 24/10/2010, il bando per il finanziamento dei progetti di riqualificazione Urbana, di cui alla Misura 6.1 dei P.O.R. Regione Campania 2007/2013 è aperto e che i relativi fondi sono pienamente disponibili.

Qualora fossero stati sospesi, così come asseriscono i maestri dell’opposizione, la Regione avrebbe dovuto emanare un provvedimento come quello che segue:

Giunta Regionale della Campania - Avviso pubblico di cui al D.D. n. 133/2009 - Sospensione III finestra temporale Giunta Regionale della Campania DECRETA 1. di sospendere i termini di presentazione delle istanze di partecipazione alla III “finestra temporale”del Programma integrato per favorire l’inserimento occupazionale in Campania di cui al D.D. del Settore n. 133 del 6/10/2009; Riferimento: Decreto Dirigenziale n° 110 del 30/06/2010 A.G.C. 12 Settore 1 servizio 1 sezione 0.

Fortunatamente ad oggi, così non è!

Detto questo, rassereniamo i cittadini perché sappiano, essendo essi stessi parte integrante del consesso politico amministrativo di questa Città, che questi fondi per la realizzazione delle opere di Riqualificazione Urbana sono alla data odierna, disponibili senza se e senza ma.

Inoltre, per quanto riguarda l’articolo 12 del Bando, interpretato in modo molto estensivo, per non dire divagante, esso si riferisce alla clausola di salvaguardia, con la quale l’Amministrazione Regionale stabilisce che:“ Il recepimento delle proposte di intervento non costituirà in ogni caso approvazione della proposta progettuale, la cui effettiva attuabilità è condizionata alla positiva conclusione dell’intera procedura nei limiti previsti dalla stessa”.

Lo sappiamo, perciò abbiamo redatto un progetto molto competitivo rispetto ai parametri valutativi del Bando, e perciò non abbiamo dato la certezza dell’approvazione. In lingua Italiana, ciò significa tutt’altro rispetto alle affermazioni del Gruppo Consiliare Pdl l’effettiva valutazione di siffatto progetto”.

Il 10% di fondi propri, è un problema amministrativo, facilmente risolvibile data l’elevata redditività del progetto. Invito piuttosto i rappresentanti del Pdl che sono tanto propositivi, ad attivarsi per dare qualche contributo alla soluzione del problema dei rifiuti, a livello regionale, per evitare che nei prossimi giorni si verifichino anche ad Angri e dintorni le spiacevoli situazioni ambientali che oggi devastano i Comuni Vesuviani. Invece di operare perché vada tutto male.

Alfonso Scoppa

Parole Chiave: news, politica, progetti, alfonso scoppa, udc, pdl, sinistra per angri

Pubblicato il 27 Ottobre 2010 da La Redazione


POLITICA

Pronta la replica del Pdl alle dichiarazioni di Alfonso Scoppa

Il gruppo consiliare che fa capo ad Antonio Squillante conferma le critiche all’Amministrazione Comunale.

POLITICA

Riqualificazione urbana, “attenti a non fare un’altra Piazza Doria”

Sinistra per Angri interviene nel dibattito politico in corso tra i partiti

POLITICA

Si riaccende il dibattito politico sulle scelte e sui progetti dell’Amministrazione Mauri

Si riaccende il dibattito politico sulle scelte e sui progetti dell’Amministrazione Mauri

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa, delegato dell'Ente ai finanziamenti, risponde duramente alle affermazioni di Antonio Squillante

POLITICA

Il Pdl di Angri presenta un’interrogazione sulla zona a traffico limitato

“ Chiediamo di sapere le motivazioni che sono alla base e nel frattempo la sospensione del provvedimento"