Pronta la replica del Pdl alle dichiarazioni di Alfonso Scoppa
Il gruppo consiliare che fa capo ad Antonio Squillante conferma le critiche all’Amministrazione Comunale.
Riceviamo dal gruppo consiliare Pdl di Angri
“Notiamo nella replica, alquanto tardiva, alle dichiarazioni del nostro capogruppo Antonio Squillante un grande livore da parte del consigliere Alfonso Scoppa, un’acredine fin troppo accesa nei suoi confronti che sfocia spesso e volentieri in una disdicevole volgarità e maleducazione, che mal si addice ad un civile contradditorio di natura politica”.
Il gruppo consiliare del PdL, composto dal capogruppo Squillante e dai consiglieri Gianluca Giordano, Gaetano Longobardi ed Antonio Mainardi, torna sulle dichiarazioni del consigliere comunale di maggioranza Scoppa, replicando punto per punto le sue affermazioni.
“Scoppa si sofferma sulle lacune finanziarie causate dalla precedente Amministrazione comunale Mazzola, di cui Squillante era assessore, e che il consigliere definisce “azionista di maggioranza” di quel governo cittadino. Ebbene, vogliamo ricordare prima a noi stessi e poi a lui ed a tutti i cittadini, che un pezzo importante della Giunta Mazzola, di quella che cioè avrebbe causato le lacune finanziarie tanto vituperate, siede oggi nell’esecutivo di Mauri, ed ha il nome di Savino Giordano, in sella dal primo all’ultimo giorno in quella Giunta, mentre noi abbiamo deciso di mettere fine –sebbene fossimo in maggioranza- a quell’esperienza amministrativa dopo aver riscontrato che non avrebbe giovato al paese un siffatto modo di gestire la cosa pubblica. Non è una contraddizione quella evidenziata da Scoppa, se poi la Giunta da lui sostenuta annovera un esponente di quella lacunosa gestione?”.
Si passa poi ed evidenziare la questione legata alle opere di riqualificazione urbana con i progetti per Piazza Annunziata ed il Rione Alfano. “A tal proposito, Scoppa denota una scarsa esperienza amministrativa, in quanto l’apertura dello sportello per la presentazione dei progetti nell’ambito del bando regionale denominato “Jessica” che dovrebbe servire a finanziare la maestosa opera per un importo di circa diciannove milioni di euro, non determina l’effettiva valutazione di siffatto progetto, così come è avvenuto per gli accordi di reciprocità, e lo sottolinea proprio l’articolo 12 del bando, che consiglio al consigliere delegato ai finanziamenti per l’Ente Scoppa di andare a rileggere. Inoltre, le stesse affermazioni di Scoppa sono alquanto contraddittorie tra loro, in quanto, come dovrebbe sapere colui che si definisce esperto nei finanziamenti pubblici, il Comune di Angri dovrebbe contribuire con un importo di circa 2 milioni di euro alla realizzazione di quest’opera. Ed in tal caso, il Comune dove dovrà reperire queste ingenti risorse?”.
Per ultimo, il ponte. “Antonio Squillante ha addebitato a Mauri semplicemente l’aver promesso in campagna elettorale tempi brevi per la realizzazione del ponte di via Fontana, pur sapendo le lungaggini che accompagnano i tempi tecnici della realizzazione di un’opera. Consigliamo d’ora in poi a Mauri ed alla sua maggioranza una maggiore onestà nella di comunicazione ai cittadini, per far comprendere meglio loro chi sta governando la città e farli meditare sulle azioni vere e presunte della gestione Mauri!”
Parole Chiave: news, politica, pdl, antonio squillante, alfonso scoppa, udc
Pubblicato il 22 Ottobre 2010 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111