Il Pd di Angri per una forte coalizione di Centrosinistra con Udc, Psi e progressisti

I democratici angresi ufficializzano l'intesa politico-programmatica con la coalizione del Sindaco Mauri

Pd AngriLa creazione di una forte coalizione di Centrosinistra ad Angri parte dall’iniziativa del Partito Democratico che ha chiamato ad un confronto tutte le forze politiche che si sono lealmente impegnate nel sostegno all’elezione del Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, in contrapposizione al governo uscente di centrodestra che tanto aveva penalizzato il nostro territorio in materia di infrastrutture, scuola, sanità, politiche sociali.

Questo progetto politico prende le mosse dalla creazione di una coalizione compatta ed omogenea che si riconosce nei valori e nei programmi del centrosinistra a livello locale e sovra comunale e che sottoscrive un programma fondato su chiari indirizzi in materia di politica economica, ambientale, sociale e culturale con il PD, il PSI, l'UDC e numerose formazioni civiche di area moderata e progressista.

Angri non ha bisogno di progetti trasversali e di stampo individualistico. Essi indeboliscono e confondono il quadro politico di una città come la nostra, dove c’è bisogno di scelte chiare e di compagini politiche coese e riformiste per contare di più a tutti i livelli. 

Siamo aperti al contributo di quanti si riconoscono in questa proposta e accettino di condividere la costruzione del programma e delle regole di comportamento per l’ampliamento della coalizione e lo svolgimento della campagna elettorale. E' importante sottolineare come tutte le forze politiche e lo stesso sindaco uscente, che è l'unico candidato a sindaco in corsa dopo il ritiro del dott. Enzo Gallo, si fossero dichiarati disponibili anche a ricorrere allo strumento delle primarie ove necessario a raggiungere una sintesi maggiormente condivisa. Segno della chiara volontà di promuovere un progetto politico in chiave democratica e trasparente.

Partito Democratico Angri

Parole Chiave: news, elezioni 2015, partito democratico, udc, psi, pasquale mauri

Pubblicato il 24 Febbraio 2015 da La Redazione


ELEZIONI 2015

Elezioni ad Angri, il Partito Democratico è con Mauri

Elezioni ad Angri, il Partito Democratico è con Mauri

Raggiunto l’accordo programmatico ed elettorale tra i dirigenti del Pd, l’Udc, e la coalizione civica che sostiene il sindaco in carica

ELEZIONI 2015

Alberico Gambino “tifa” per Cosimo Ferraioli, che ringrazia

Alberico Gambino “tifa” per Cosimo Ferraioli, che ringrazia

Attestati di stima e collaborazione del consigliere regionale di Fdi al candidato sindaco di Angri che apre agli "uomini liberi"

Politica

Istituto Agrario, “No al progetto del Sindaco di S.Egidio Nunzio Carpentieri”

Antonietta Giordano, segretaria cittadina del Pd, si appella ai consiglieri provinciali Mauri e Postiglione e all’assessore provinciale Antonio Squillante per impedire il ventilato spostamento dell’istituto scolastico. angrese nel vicino comune.

Politica

“Solidarietà al Sindaco e pronti ad un dibattito serio e pubblico nelle sedi opportune”

“Solidarietà al Sindaco e pronti ad un dibattito serio e pubblico nelle sedi opportune”

I consiglieri di maggioranza intervengono sulla richiesta di verifica su quanto è stato fatto e dovrà essere messo in cantiere