Il Pd di Angri sospende la fiducia al suo gruppo consiliare
La segretaria Giordano: “invitiamo i due consiglieri da questo momento a non utilizzare il simbolo e il nome del Partito Democratico”
Riceviamo e pubblichiamo
Ai consiglieri Cosimo Ferraioli
Carmela Recussi
Al segretario provinciale del PD
Agli organi di informazione
Vista la palese e reiterata difficoltà del capogruppo Ferraioli a confrontarsi all’interno del suo partito di appartenenza e a condividere scelte, comportamenti, linea politica e organizzazione, nonostante avesse solo pochi mesi fa sottoscritto un documento politico proposto dal segretario cittadino e da quello provinciale che aveva il significato di anteporre il valore dell’unità alle inclinazioni personalistiche, e vista l’impossibilità concreta di comprendere con chiarezza la posizione del consigliere Recussi, ci preme comunicare che il Partito Democratico di Angri sospende la fiducia al gruppo consiliare, a meno che non si registri un immediato chiarimento. Si invitano, pertanto, i suddetti consiglieri, da questo momento in poi, a non utilizzare il simbolo e il nome del Partito Democratico per le loro iniziative.
Si tratta di una decisione che comunichiamo con rammarico ed amarezza, soprattutto perché in questo particolare momento storico è assai facile sparare a zero sui partiti. Siamo convinti, che sia fondamentale per la salute della nostra democrazia difendere la storia delle organizzazioni politiche che si fondano sulla pari dignità di tutti gli iscritti. I partiti non dovrebbero essere utilizzati come un autobus da cui si sale e si scende a seconda di come fa comodo.
La chiarezza è importante e deve servire a superare situazioni di logoramento che stanno facendo ristagnare la nostra iniziativa politica. Per questo non esitiamo a lavorare su noi stessi, a metterci in discussione e a dire esattamente chi siamo oggi e cosa vogliamo essere domani.
In merito alle questioni poste all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale ci preme comunicare direttamente alla cittadinanza le nostre posizioni in merito soprattutto a due punti:
- Area MCM – Atto di indirizzo – Discussione – Provvedimenti
Ci aspettiamo una decisione da parte dell’intero consiglio comunale che veda prevalere l’interesse collettivo sull’interesse del singolo. Per questo motivo, siamo disponibili a dare il massimo sostegno e la completa solidarietà alle Istituzioni nella misura in cui riusciranno a restituire un servizio ai cittadini di Angri indispensabile e a ridiscutere con serietà ed autorevolezza del destino dell’intera area.
- Elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale, ai sensi dell’art.11 dello Statuto comunale. Approvazione
Non avendo condiviso la modifica dello Statuto Comunale che consente l’elezione e la revoca del Presidente e del Vice Presidente a maggioranza assoluta dei consiglieri assegnati, perché si tratta di una modalità di elezione che fa venire meno le caratteristiche di terzietà ed indipendenza rispetto alla maggioranza, tipiche delle figure di garanzia, invitiamo i gruppi consiliari a votare come Presidente un consigliere eletto nelle fila della minoranza. In particolare, sarebbe auspicabile convergere sull’unica donna presente in consiglio comunale, dal momento che è fondamentale per una democrazia duale e paritaria valorizzare in tutti i modi la partecipazione femminile in politica.
Antonietta Giordano
Segretario PD Angri
Parole Chiave: news, politica, partito democratico, antonietta giordano, cosimo ferraioli, lina recussi, consiglio comunale
Pubblicato il 27 Luglio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111