Il Vescovo Giuseppe Giudice incontra i giovani

L’incontro si tiene il 2 giugno alla Badia SS. Trinità di Cava de’Tirreni. Si prevede la partecipazione di centinaia di giovani

Il Vescovo Giuseppe Giudice incontra i giovani

Il prossimo 2 giugno si terrà presso l’Abbazia Ss. Trinità di Cava de’ Tirreni il primo incontro del Vescovo Mons. Giuseppe Giudice con i giovani della Diocesi di Nocera Inf.-Sarno. All’incontro parteciperanno anche i giovani della Diocesi di Teggiano-Policastro che in questo modo vogliono testimoniare l’affetto per il loro conterraneo.

Alla Badia di Cava i giovani di Sala Consilina affideranno, simbolicamente, Mons. Giuseppe Giudice ai giovani della Diocesi di Nocera Inf.-Sarno. L’Abbazia, che farà da sfondo a questo incontro, è stata scelta non solo per la profonda spiritualità che abita questo luogo ma anche per la speciale ricorrenza del Millennio della sua fondazione. Si prevede la partecipazione di oltre 800 giovani, che coloreranno di festa e di preghiera questo splendido monastero, gioiello della cultura campana.

Dopo l’accoglienza fatta di canti e balli, il Vescovo Giuseppe guiderà la riflessione a partire dal tema “Fate quello che Egli vi dirà” e al termine il nuovo Pastore risponderà alle domande che i giovani gli hanno inviato nelle settimane precedenti attraverso il sito www. sempremegliosperare.it.

A chiudere la serata ci penseranno i Night Sparks, un gruppo musicale fatto di giovani della nostra terra che si esibirà in uno spettacolo musicale. Nel frattempo i giovani potranno gustare le delizie dei Borghi Angresi (in particolare Borgo Casa Lanario e Borgo Giudici), grazie alla sempre disponibile partecipazione del Centro Commerciale IperG.

Carmine Giordano

Parole Chiave: news, diocesi, mons. giuseppe giudice, chiesa, eventi

Pubblicato il 01 Giugno 2011 da Carmine Giordano


Amministrazione

Parte la campagna di sensibilizzazione per il rispetto delle regole di convivenza civile.

Parte la campagna di sensibilizzazione per il rispetto delle regole di convivenza civile.

Il consigliere De Simone: "iniziamo dalle parrocchie perché sono il nostro riferimento culturale".

IL COMMIATO

La Chiesa dell’Agro Nocerino festeggia e ringrazia mons. Gioacchino Illiano

La Chiesa dell’Agro Nocerino festeggia e ringrazia mons. Gioacchino Illiano

Mercoledì 25 maggio, ore 20,00, al Palazzurro di Pagani la cerimonia di commiato.

Ut unum sint

“La Chiesa di Nocera Sarno continui ad essere unita in Cristo”

“La Chiesa di Nocera Sarno continui ad essere unita in Cristo”

Toccante cerimonia di commiato per il Vescovo Mons. Gioacchino Illiano che lascia la guida della Diocesi

Diocesi

Anche la Diocesi di Nocera Sarno invita a votare per i referendum

Anche la Diocesi di Nocera Sarno invita  a votare per i referendum

Don Alessandro Cirillo, responsabile della Commissione Diocesana Giustizia, Pace e salvaguardia del Creato invita i parroci, i movimenti ecclesiali e tutti i cristiani dell’Agro a partecipare ai referendum sull’acqua votando si