Iniziata la balneazione per i disabili angresi
Dal 2 al 6 e dal 9 al 13 luglio i ragazzi saranno ospiti della struttura Il Risorgimento Costa d’Amalfi di Vietri Sul Mare
E' in corso di svolgimento a Vietri sul Mare il progetto di balneazione per i disabili angresi, promosso dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri su impulso dell'Assessorato alle Politiche Sociali, retto dall'avv. Annamaria Russo, in collaborazione con l'Ufficio di Piano Ambito S1.
I ragazzi che hanno presentato l'istanza di partecipazione presso la U.O.C. Promozione Socio Culturale del Comune di Angri saranno ospiti della struttura “Il Risorgimento Costa d'Amalfi” tutti i giorni, dal 2 al 6 luglio e dal 9 al 13 luglio 2012. Il servizio è totalmente gratuito e comprende il trasporto giornaliero e l'accompagnamento allo stabilimento balneare.
“Volevamo offrire ai disabili della nostra città la possibilità di trascorrere intere giornate al mare – ha dichiarato l'Assessore al ramo Annamaria Russo – L'estate è sicuramente la più bella stagione dell'anno ma, al contempo, non è facile combattere l'arsura e l'ozio che contraddistinguono le lunghe giornate estive. In questo modo i ragazzi potranno impiegare il loro tempo stando insieme e divertendosi in uno dei più attrezzati stabilimenti balneari di Vietri. Il mare poi ha sicuramente una funzione terapeutica sia per il rilassamento del corpo che della mente. Auguro a tutti i partecipanti e agli accompagnatori di vivere queste due settimane all'insegna del relax e dell'allegria. Il mio impegno è costantemente a favore delle categorie più deboli della città. Nonostante i pesanti tagli praticati dal governo centrale abbiamo assicurato tutti i servizi dell'anno scorso e addirittura qualcuno in più, come il progetto di balneazione in corso”.
Il Sindaco di Angri Pasquale Mauri ha affermato: “È importante che i disabili e le altre categorie svantaggiate sentano tutta la solidarietà e la vicinanza dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità angrese”. (c.s.)
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, servizi sociali, annamaria russo, disabili
Pubblicato il 04 Luglio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111