Iniziati i lavori di pulizia del Rio Sguazzatoio

Le operazioni di dragaggio dovranno concludersi entro 20 giorni. Mauri : “Seguiremo i lavori giorno dopo giorno per assicurarci che vada tutto nel migliore dei modi”

Con grande soddisfazione dell’Amministrazione comunale retta dal Sindaco Pasquale Mauri sono iniziati i lavori di dragaggio del Rio Sguazzatoio, l’affluente del fiume Sarno che, a seguito delle continue esondazioni, ha causato ingenti danni e messo a repentaglio l’incolumità della popolazione angrese di via Orta Longa.

Le operazioni di pulizia, che dovranno compiersi entro il termine perentorio di 20 giorni, riguarderanno lo sgombero dal letto del fiume di tutta la massa di detriti accumulatasi e solidificatasi nel corso degli anni e che, a seguito delle abbondanti precipitazioni, ha causato ripetutamente lo straripamento dell’immissario, comportando danni alle campagne e alle abitazioni circostanti.

Il Sindaco Mauri ha così commentato il successo conseguito: “Dopo quattro mesi trascorsi a sensibilizzare continuamente le autorità competenti siamo riusciti finalmente ad ottenere ciò che volevamo, ossia la pulizia del Rio Sguazzatoio. Sin da subito abbiamo preso atto della precarietà della situazione e dell’urgenza di un intervento definitivo, e non abbiamo mai smesso di combattere affinché potessimo assicurare quanto prima condizioni di vita più dignitose ai nostri concittadini in difficoltà. Seguiremo le operazioni di dragaggio attentamente e giorno dopo giorno perché tutto possa essere compiuto nei tempi stabiliti e nel migliore dei modi”.

Il Consigliere di maggioranza Domenico D’Auria, impegnato sin dall’inizio nella risoluzione delle problematiche degli abitanti di via Orta Longa, ha aggiunto: “L’inizio dei lavori in località Avagliana è il frutto dell’impegno e della determinazione del Sindaco e dell’Amministrazione comunale a cui rivolgo i miei complimenti per il raggiungimento di questo importantissimo obiettivo. Dopo anni di abbandono, i cittadini angresi di quei luoghi possono avvertire concretamente la vicinanza e la presenza delle istituzioni. Speriamo di aver allontanato per sempre l’incubo delle esondazioni. Infine, vorrei appellarmi ai Consiglieri di opposizione a cui chiedo una pacifica e fruttuosa collaborazione affinché possiamo individuare insieme le risoluzioni ai problemi della città, tralasciando sterili critiche e futili polemiche”. (c.s.)

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, rio sguazzatoio

Pubblicato il 21 Dicembre 2010 da La Redazione


CRONACA

Esondazioni del rio sguazzatoio, stato di allarme continuo

Lunedì evacuate cinque famiglie in via Orta Longa, oggi la pioggia ha ripreso a cadere incessantemente.

Politica costruttiva

Dichiarato lo stato di calamità ed emergenza per le piogge dei giorni scorsi

Dichiarato lo stato di calamità ed emergenza per le piogge dei giorni scorsi

La delibera di consiglio comunale è stata approvata all’unanimità

PROBLEMI RISOLTI

Rio Sguazzatoio, lunedì partono i lavori di pulizia del canale

Rio Sguazzatoio, lunedì partono i lavori di pulizia del canale

Il sindaco Pasquale Mauri: “Siamo particolarmente soddisfatti, è un obiettivo a cui abbiamo a lungo lavorato”

amministrazione comunale

Ripulita dai rifiuti e chiusa la strada che costeggia il rio sguazzatoio

Ripulita dai rifiuti e chiusa la strada che costeggia il rio sguazzatoio

L’accordo Comune di Angri–Consorzio di Bonifica (proprietario della strada)tende a contrastare nella zona il fenomeno dello sversamento illecito dei rifiuti