Insediata la Consulta dei Servizi Sociali e della Famiglia

Servirà a coinvolgere i cittadini nella gestione delle problematiche e dei bisogni delle fasce più deboli della città

PIAZZA DORIAIeri sera alle ore 19,30 presso la Casa del Cittadino di Piazza Doria si è tenuta la prima Assemblea della Consulta dei Servizi Sociali e della Famiglia, istituita lo scorso dicembre con Delibera di Consiglio Comunale n° 76 del 29/12/2011. 

Presenti alla cerimonia di apertura dei lavori della Consulta il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, l'Assessore alla Politiche Sociali Annamaria Russo, l'Assessore al Bilancio Giacomo Sorrentino, i consiglieri comunali Giuseppe Galasso e Pasquale Russo, la responsabile del settore Promozione Socio Culturale del Comune di Angri Angela Marciano, i designati della Consulta Jean Franck Parlati, Vincenza Della Femina, Giovanni Di Lauro, Enrico Apuzzo, Rosita Chessa e Annamaria Novi. E ancora Felicia D'Ambrosio assistente sociale, Rosario Villano esponente dell'associazione “Energia Sociale”, Gaetano Iannone rappresentante del gruppo “Il Ponte”, Mario Vaccaro per “Medici di base”, Vincenzo Campolo Presidente dell'associazione “Pensionati e Anziani Angri”, Umberto Cioffi Presidente del Centro Diurno per Anziani di Angri, Emma Rossi per “Progetto Famiglia Accoglienza” e “Progetto Famiglia Affido”, Giulia Palombo per “Progetto Famiglia Genitori”, Anna Spinelli per “Progetto Famiglia Onlus” e “Progetto Famiglia Vita”, Giovanni Selvino rappresentante della Parrocchia SS. Maria del Carmine e della Caritas.  

“Saluto con grande soddisfazione tutti i presenti per la massiccia partecipazione – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri aprendo i lavori dell'assemblea – Mi auguro che la riunione di questa sera possa essere l’inizio di un percorso di collaborazione e di scambio di idee che possa portare beneficio all’intera comunità angrese, in particolare alle fasce più deboli della città”. 

L'Assessore al ramo Annamaria Russo, Presidente dell'Assemblea, ha aggiunto: “Provo grande gioia questa sera nel vedere l'insediamento ufficiale della Consulta dei Servizi Sociali e della Famiglia. Si tratta di uno degli organismi più importanti per questa Amministrazione in quanto  rappresenta l’espressione delle varie realtà presenti sul territorio. Ciascuno dei partecipanti sarà libero di fornire il proprio contributo in termini di esperienza e  professionalità per potere attuare sul territorio tutte quelle attività volte al miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini. Grazie all’aiuto di tecnici, di esperti e di comuni cittadini, potremo capire meglio le esigenze di ciascuno e attivare di conseguenza le soluzioni più idonee”. 

Il prossimo incontro della Consulta è previsto per il giorno 28 febbraio alle ore 19:00 nella Casa del Cittadino per la designazione del vice Presidente e per la disamina delle prime proposte.


Parole Chiave: news, amministrazione comunale, servizi sociali, consulta servizi sociali e famiglia

Pubblicato il 10 Febbraio 2012 da La Redazione


Servizi Sociali

“Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”.

Il Sindaco Mauri ha fatto visita alle persone colpite da grave disabilità

DISABILI

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Il Sindaco Pasquale Mauri: “Siamo orgogliosi di poter garantire cura e decoro ad una delle fasce più sfortunate della popolazione”

Solidarietà

Donare il cordone ombelicale è un gesto di solidarietà

Donare il cordone ombelicale è un gesto di solidarietà

Si è svolto domenica sera, con successo di pubblico, il convegno “Il Cordone della Solidarietà”, promosso dall’Amministrazione Comunale presso il Castello Doria

ANZIANI

Apre il nuovo Centro per Anziani al prolungamento di Corso Italia

La cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 18 marzo alle ore 19,00