Istituto Alberghiero di Angri, si mobilitano studenti e genitori

L'intervento del consigliere comunale Giuseppe Galasso dopo la sentenza del Tar che ha disposto il ritorno dell'istituto scolastico angrese sotto la dipendenza del Pittoni di Pagani

Giuseppe GalassoCome è noto il 19.03.2013 il TAR Campania ha emesso la sentenza n.1518/2013 che stabilisce il ritorno alle dipendenza della scuola I.P.S.S.O.A.E. “TEN. M. PITTONI" di Pagani dell’Istituto Alberghiero di Angri, e quindi ha annullato i provvedimenti della Provincia di Salerno circa l’accorpamento della sede distaccata di Angri con l’ITC “G. Fortunato”.

Per quanto mi riguarda in tempi non sospetti, mi sono sempre attivato, affinchè questa scuola rimanesse sul territorio angrese, anche quando per mancanza di aule si rischiava la chiusura, infatti in accordo con la Provincia di Salerno offrimmo la disponibilità di aule presso la III scuola media Statale don E. Smaldone, che la dirigenza di Pagani non ha mai voluto utilizzare. Come mai?

E’ indubbio e superfluo dire che questa scuola è una ricchezza per il territorio angrese e non solo, perchè è frequentata da ragazzi di S. Antonio Abate, Scafati, Corbara, S.Egidio del M.A.;perché la vocazione economica del territorio è agricola con forte sviluppo anche nel campo del terziario, pertanto la presenza di un istituto alberghiero offre una formazione omogenea che sicuramente è occasione di sviluppo del territorio dal punto di vista economico e sociale; e perché è un fiore all’occhiello per la città di Angri, ed offre opportunità lavorative per tanti giovani.

Sto seguendo la vicenda per quelle che sono le mie possibilità di consigliere comunale e di cittadino, sono vicino a tutti gli alunni, genitori ed operatori di questa scuola, e sempre potrete trovare in me, un supporto.

Siamo in attesa della nomina di un legale da parte della Giunta Comunale, che possa intraprendere un appello alla sentenza del TAR ingiusta e ottenuta per il capriccio di un singolo, Questa è diventata forse l'unica possibilità al momento, perché ad oggi dalla  Provincia e dalla Regione vi è un silenzio assordante. Chiaramente siamo pronti a contribuire in prima persona ai costi necessari per far ciò.

Giuseppe Galasso

Consigliere Comunale


Parole Chiave: news, scuola, politica, giuseppe galasso

Pubblicato il 20 Aprile 2013 da La Redazione


IMPEGNO CIVICO DEI CATTOLICI

Appelli nelle chiese angresi al senso civico dei cittadini

Appelli nelle chiese angresi al senso civico dei cittadini

Le dichiarazioni di Giuseppe Galasso sull’esperienza vissuta domenica 28 novembre nelle Parrocchie per la sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Politica

Istituto Agrario, “No al progetto del Sindaco di S.Egidio Nunzio Carpentieri”

Antonietta Giordano, segretaria cittadina del Pd, si appella ai consiglieri provinciali Mauri e Postiglione e all’assessore provinciale Antonio Squillante per impedire il ventilato spostamento dell’istituto scolastico. angrese nel vicino comune.

SCUOLA

Caterina Barba litiga con il Sindaco e si dimette

Caterina Barba litiga con il Sindaco e si dimette

Motivo del contrasto la sua proposta di accorpamento della Scuola Media Don Enrico Smaldone con la Scuola Media Opromolla e i riflessi sul piano occupazionale

ZTL

Giuseppe Galasso: “Le zone a traffico limitato saranno estese anche ad altre strade”

Giuseppe Galasso: “Le zone a traffico limitato saranno estese anche ad altre strade”

Lo prevede l’accordo raggiunto con i commercianti e con i loro rappresentanti di categoria.