"L’Agro riparte”, il Pd di Angri sprona l’Amministrazione Ferraioli

“Raccolga la sfida lanciata dal Governatore De Luca e si attivi per costituire un tavolo permanente con gli altri Sindaci del comprensorio”

Pd AngriOggi si è tenuto ad Angri il primo incontro pubblico tra la Regione Campania, la Provincia di Salerno e le amministrazioni dell’Agro Nocerino Sarnese. Esigenza che come Partito Democratico avevamo manifestato già da tempo: negli anni scorsi avevamo più volte sollecitato la passata amministrazione ad aderire ad un tavolo programmatico territoriale per affrontare e trovare delle soluzioni condivise per l’Agro: ancora, ce ne siamo fatti promotori diretti, come nell’ultima festa de l’Unità tenutasi nel Castello Doria lo scorso autunno.

È emblematico come questo percorso inizi sul nostro territorio, in una struttura di immenso valore per la comunità oramai ferma da tanto, troppo tempo: la Stazione Sperimentale di Angri.

Per questi motivi, riteniamo essenziale raccogliere la sfida lanciataci da Vincenzo De Luca e Giuseppe Canfora per far ridiventare l’Agro protagonista sul territorio e in Regione Campania. Abbiamo la reale possibilità di beneficiare di ingenti fondi europei e abbiamo avuto carta bianca dal Governo Regionale che ci ha spronati nell’affrontare le problematiche come unico agglomerato urbano.

Ci auguriamo che questo processo inizi a tutti gli effetti sin da oggi: l’Amministrazione Comunale si impegni davanti alla cittadinanza a seguire le direttive tracciate dal Governatore regionale includendo nel Piano Urbanistico Comunale, che dovrebbe essere presentato da qui a breve, una visione generale e comprensoriale dei principali problemi e si attivi per costituire un tavolo permanente con gli altri Sindaci dell’Agro.

Solo queste due scelte ci permetteranno di approfittare appieno delle opportunità economiche prospettateci nell’incontro di oggi: opportunità che, alla luce della ristrettezza economica in cui gli Enti Locali si trovano ad operare, difficilmente si ripresenterà in futuro.

Partito Democratico Angri

agro riparte

Parole Chiave: news, politica, pd, agro

Pubblicato il 17 Maggio 2016 da La Redazione


POLITICA

“Occorre superare la logica dei campanilismi”

“Occorre superare la logica dei campanilismi”

Dal Pd di Angri l’invito ai Comuni dell’Agro ad avere una visione ampia e comprensoriale dei problemi del territorio

POLITICA

Dalla Festa dell’Unità di Angri: “Riqualificazione, sviluppo e lavoro”

Dalla Festa dell’Unità di Angri: “Riqualificazione, sviluppo e lavoro”

La sfida che il Partito Democratico lancia per creare ad Angri e nell’Agro opportunità e crescita sociale ed economica

POLITICA

Firma contro Berlusconi, Ioamoangri aderisce all’appello

Domenica 6 febbraio raccolta di firme in Piazza Doria

COMMISSIONE INDAGINE

Angri Eco Servizi, la commissione d’indagine sulle gestioni passate si blocca

Angri Eco Servizi, la commissione d’indagine sulle gestioni passate si blocca

Ferraioli: "mi dimetto perché non mi danno le carte", Scoppa:"E’ solo una scusa per scappare dalle responsabilità”