L’Angri liquida anche il Real Palazzo: 1- 0
I grigiorossi mantengono inalterate le distanze dalla Virtus Picentini. La rete di Acanfora
U.S.ANGRI 1927 1 - REAL PALAZZO 0
U.S.ANGRI: De Marinis R, Ruocco (70’ Romano), Nasta, Cuomo, De Marinis A, D’Antonio (90’ Pucci) Tortora, Savino, Acanfora (76’ Quattroventi), Salzano, Loreto. A disp: Guidone, Moscariello, Cesarano, Criscuolo. All: Coppola
REAL PALAZZO: Di Filippo U, Pinto, De Filippo, Albano (64’ Porfino), Califano U, De Filippo P, Basile, Botta, Ascoli (82’ Califano L), Pesce ( 61’ Di Filippo Pp), Leo P. A disp: Leo L, Di Benedetto. All: Fiore
Arb: Criscuolo di Torre Annunziata
Rete 58’ Acanfora
Amm. Nasta (A), Botta (RP) - Angoli 9 a 0 per Angri
Gara giocata in notturna.
Angri: altro tabù sfatato, dopo la maledizione dello stadio di Montecorvino, anche il Real Palazzo deve inchinarsi alla voglia dell’Angri di mantenere inalterate le distanze dalla Virtus Picentini. È stata una gara. Almeno fino alla rete di Acanfora giocata a senso unico, l’Angri nella metà campo del Real Palazzo con tutti gli ospiti, sebbene si difendessero con ordine, dietro la linea della palla. Area di rigore quindi intasata di calciatori che mai hanno lasciato il corridoio libero per le scorribande dei vari Acanfora, Loreto e soprattutto del bomber D’Antonio che ogni qualvolta riusciva a liberarsi della guardia dei suoi due mastini si trovava di fronte un estremo difensore capace di neutralizzare ogni sorta di conclusione.
Addirittura è sembrata un affare personale D’Antonio-Di Filippo. Solito modulo spregiudicato per l’Angri, più attenti gli ospiti che per tutto il primo tempo non hanno fatto fare riscaldamento a De Marinis inoperoso e infreddolito almeno per 60 minuti. In grande spolvero dopo il lungo infortunio Salzano mentre Cuomo è stato presente in ogni parte del campo. Ha fatto sentire la sua presenza Loreto sulla fascia sinistra, Ruocco e Nasta sono stati chiamati a un ruolo di routine mentre Savino e Tortora sono state due spine a centro campo. Sul fronte opposto a parte la bravura evidenziata da Di Filippo, le punte dell’Angri hanno sofferto l’asfissiante marcatura operata da De Filippo, Califano e Di Filippo P, impalpabile invece il reparto avanzato mai incisivo. Al 5’ la prima zampata di D’Antonio grande volo alla sua sinistra di Di Filippo con palla in angolo. Al 7’ è Acanfora a provarci con l’estremo difensore che raccoglie l’applauso dei suoi. Al minuti 12 Tortora lancia Acanfora che di testa appoggia debole tra i pali. Primo e unico brivido per i padroni di casa al 14’ con Pesce che mette la palla di poco a lato. Riprende poi la spinta grigiorossa e al 33’ D’Antonio vede svanire l’opportunità del gol su tiro ravvicinato per l’intervento di istinto di piede di Di Filippo.
Stessa musica nella ripresa, l’Angri ben catechizzata negli spogliatoi continua nel suo pressing convinta che prima o poi l’errore degli ospiti poteva scapparci. Al 55’ il tiro ravvicinato e da buona posizione di Cuomo è debole. Al 58’ la rete liberatrice, perfetto l’assist di Cuomo per Acanfora che sottomisura trafigge il bravo estremo difensore. Sotto di un gol mister Fiore opera dei cambi mandando in campo uomini più votati all’attacco ma è troppo tardi per cambiare volto alla partita. Nonostante i bianchi del Real Palazzo avessero creato una maggiore spinta, De Marinis non è stato impegnato mai severamente anzi l’Angri si riavvicina al gol con Salzano su punizione con relativa risposta positiva di Di Filippo. Inutile raccontare la gioia dei supporters in tribuna che ora cominciano veramente a sognare.
Vincenzo Vaccaro
Parole Chiave: news, prima categoria, sport, calcio, us angri 1927, real palazzo
Pubblicato il 25 Marzo 2016 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111