L’ Italia dei Valori di Angri :“Siamo stati fraintesi”

Il coordinatore Gerardo Marino: “Riconosciamo al Sindaco Mauri di aver combattuto fin dal suo insediamento affinché la macchina comunale uscisse dalla precarietà causata dalle passate amministrazioni”

gerardo marino idvRiceviamo e pubblichiamo

PER IL  BENE DI ANGRI

L’Italia Dei Valori, in quest’anno e mezzo di amministrazione Mauri, ha adottato come linea politica quella dell’osservazione. Infatti nella piena trasparenza che da sempre ha contraddistinto il movimento, si e’ ritenuti che non era possibile valutare l’azione politica a largo spettro di un amministrazione comunale prima dei due anni di amministrazione.

Chiunque abbia un minimo di esperienza nella macchina amministrativa sa benissimo che le decisioni politiche prese oggi, vedranno molte volte la loro esecuzione anche dopo anni. Esempi concreti sono numerosi progetti fatti addirittura dall’amministrazione Postiglione e che ancora oggi si stanno eseguendo sul nostro territorio  (vedi casello autostradale). Il nostro partito, come tutti sanno oltre agli organi politici si caratterizza da avere, le aree tematiche che si interessano dei problemi specifici.

Noi stiamo a tutt’oggi monitorando il lavoro svolto dall’amministrazione Mauri e riteniamo che solo allo scadere del secondo anno potremo dare un giusto giudizio.  Al momento non vogliamo entrare in merito agli argomenti  trattati dal precedente comunicato in quanto, riteniamo di essere stati fraintesi. Infatti quelle domande le possiamo vedere come uno sprono all’amministrazione a chiarire  alcuni aspetti che agli occhi del nostro elettorato potrebbero sembrare non trasparenti. Quindi con la giusta documentazione e senza accusare nessuno (ne tantomeno il Sindaco Mauri) in quanto non siamo un tribunale, l’amministrazione potrà chiarire le questioni in oggetto nel precedente comunicato.

Senza entrare nel merito delle problematiche che attanagliano la nostra cittadina, possiamo certamente riconoscere a questa amministrazione e soprattutto al Sindaco Mauri, di  aver combattuto fin dal suo insediamento affinché la macchina comunale (e con essa tutt’Angri) uscisse dalla precarietà di comando che era sprofondata con le passate amministrazioni. Se l’amministrazione Mauri adotterà provvedimenti politici che sono in linea con i nostri ideali politici ( trasparenza, legalità, meritocrazia ecc….) che portino al bene del nostro Territorio, ben vengano, non staremmo a criticarli in quanto appartenenti alle forze di opposizione.

Ci teniamo a sottolineare che noi facciamo parte di una coalizione che ha espresso due consiglieri comunali, i quali  rappresentano tutta la coalizione di centro sinistra in quanto siedono in consiglio comunale grazie ai nostri voti!!!!!!!!!!. Sarebbe impensabile che una forza politica che ha fatto parte del nostro schieramento possa prendere decisione riguardanti l’attuale assetto politico in consiglio comunale  senza prima sentire l’intera coalizione. I personalismi che da troppi anni caratterizzano la scena politica hanno portato nel Baratro la nostra cittadina e noi diciamo “ BASTAAAAAAA”. Siamo pronti a confrontarci nel merito delle questioni del nostro territorio, ma diciamo no a qualsiasi attacco personale da chiunque degli schieramenti politici provenga. Crediamo fermamente nelle piena libertà di espressione e riteniamo che anche la critica costruttiva sia un valore da esaltare in quanto grazie a questa si può aggiustare il tiro. Infatti bisogna ricordarsi che tutte le forze politiche sono costituite da uomini con capacità di sbagliare, ma che nello stesso tempo, hanno la capacità di riconoscere i propri errori e adottare i giusti rimedi.

Il Coordinatore IDV – ANGRI

DR. Gerardo Marino

Parole Chiave: news, politica, italia dei valori, sel, idv, sinistra e libertà, udc, dc, pdl

Pubblicato il 28 Novembre 2011 da La Redazione


Politica

Sinistra Ecologia Libertà di Angri interviene in merito all'ultima seduta del consiglio comunale

"Noi siamo per una Angri migliore. Dagli altri non è ancora dato sapere da che parte siano."

Le proposte del centrosinistra

Confronto pubblico sulle proposte del centrosinistra

Venerdì 14 ottobre presso la sala ex combattenti in Piazza Doria i partiti del centrosinistra angrese (Pd, Sel e Idv) invitano i cittadini e l'amministrazione comunale ad un confronto pubblico

POLITICA

Martedì c’è consiglio comunale, si riaccende la polemica politica

Martedì c’è consiglio comunale, si riaccende la polemica politica

Sinistra -Libertà e Italia dei Valori attaccano il Sindaco Mauri che risponde: “sono pronto a qualsiasi confronto pubblico”

POLITICA

Pronta la replica del Pdl alle dichiarazioni di Alfonso Scoppa

Il gruppo consiliare che fa capo ad Antonio Squillante conferma le critiche all’Amministrazione Comunale.