La Giornata delle Forze Armate ad Angri
Il corteo pubblico si è snodato per le strade cittadine guidato dal vicesindaco Gianfranco D’Antonio che ha deposto corone di alloro ai piedi dei monumenti in onore dei caduti di guerra
Si è svolto questa mattina per le strade della città il corteo pubblico per la Giornata delle Forze Armate. Presenti alla manifestazione il Vicesindaco Gianfranco D'Antonio, i consiglieri comunali, gli assessori, le Forze dell'Ordine, le autorità locali, la Protezione Civile, le Guardie Ambientali, la Croce Rossa, l'Anfi, gli Ex Combattenti e Reduci e le scolaresche di Angri.
Al termine della Santa Messa, celebrata nella Collegiata di San Giovanni Battista, il corteo, annunciato dalla banda musicale e preceduto dal gonfalone del Comune di Angri, dalle corone di fiori e dalle bandiere tricolore, ha attraversato le strade del paese raggiungendo le lapidi erette in onore del Tenente Fontanella e del Tenente Raiola e il “Monumento ai Caduti”, dinanzi ai quali il Vicesindaco di Angri Gianfranco D’Antonio ha deposto le corone di alloro.
La manifestazione è continuata all’interno della Pinacoteca del Castello Doria, dove le varie autorità e delegazioni presenti hanno tenuto i loro discorsi.
“Questa mattina vogliamo ricordare il valore di quanti hanno combattuto e combattono ancora oggi per la patria – ha dichiarato il Vicesindaco Gianfranco D’Antonio. - La memoria di quanti hanno sacrificato la propria vita per noi sia lo spunto per noi adulti per insegnare ai giovani i valori della pace, dell’amore per la patria e della famiglia. Ringrazio tutte le autorità presenti: il comandante della Stazione dei Carabinieri di Angri Egidio Valcaccia, il comandante della Polizia Locale Anna Galasso, il comandante della Polizia Stradale Elio Manna, il Presidente della sezione locale dell’Associazione Ex Combattenti e Reduci Costantino Scudiero, tutte le scolaresche e tutti i cittadini convenuti che hanno condiviso con l’Amministrazione comunale i festeggiamenti del 4 novembre”. (c.s.)
Parole Chiave: news, 4 novembre, festa forze armate, amministrazione comunale, gianfranco d'antonio
Pubblicato il 04 Novembre 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111