“La Minerva” riporta la “Politica” nell’aula consiliare di Angri
Successo per la manifestazione programmatica dei democratici nella Casa del Cittadino
Si sentiva proprio il bisogno di elevare nella Casa del Cittadino, aula consiliare del Comune di Angri, il dibattito politico-culturale troppo spesso risultato assente durante questi cinque anni. Ci sono riusciti in pieno i giovani dem de “La Minerva”, laboratorio di idee, libero e plurale, voluto ed organizzato da Gina Fusco, dirigente provinciale del partito Democratico.
Con competenza e professionalità, i relatori ( Francesco Mainardi, Luca Capozzoli, Luigi De Mela, Antonfabio Morena) chiamati ad illustrare in sintesi il lavoro di quattro mesi di studio, hanno illustrato schematicamente i principi e le linee guida per uno sviluppo eco-sostenibile, sociale ed economico della città di Angri e dell’agro nocerino sarnese. Quattro le aree tematiche affrontate ( ambiente e rifiuti, mobilità, fondi regionali ed europei, sicurezza e politiche giovanili) non esaustive e certamente incomplete (e non poteva essere diversamente), che dovranno essere confrontate ancora con le altre forze politiche e sociali ma che certamente possono dare il senso di ciò è ancora possibile dare, in termini di competenza e “passione politica” alla città di Angri e al comprensorio in cui viviamo.
Un metodo di lavoro che è piaciuto e che si spera possa essere assunto anche dalle altre formazioni politiche e civiche in questa campagna elettorale, in modo da avere, alla sua conclusione, un quadro più chiaro di ciò che si intende fare per i prossimi anni.
Ha concluso i lavori il Sindaco “emerito” di Salerno (come lui stesso si definisce in questo periodo) Vincenzo De Luca che, se da un lato ha creato interesse mediatico per le note vicende delle primarie regionali del Pd campano e per la sua candidatura alla Presidenza della Regione, dall’altro lato ha tolto spazio all’ulteriore approfondimento delle tematiche trattate, soprattutto con l’amministrazione in carica e con le forze politiche e civiche che si affronteranno elettoralmente da qui a tre mesi.
Ma i minervini assicurano: “Questo è solo l’inizio”.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, politica, la minerva, gina fusco, pd, vincenzo de luca
Pubblicato il 16 Febbraio 2015 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111