La Nocerina comincia male il campionato
Al San Francesco i molossi non vanno oltre il pareggio (2-2) con l'Andria
Inizio in agro dolce per la Nocerina, che non va oltre il due a due casalingo con l’Andria. Gara in salita per la squadra di Auteri, sotto di due reti fino a un quarto d’ora dalla fine. L’unico aspetto da salvare dell’intera prestazione è la rimonta, firmata Negro e Merino.
Tutto confermato nella Nocerina, con l’importante recupero di Di Maio, che compone il terzetto difensivo con Andelkovic e Baldan. A centrocampo De Liguori preferito a Corapi. Tutto confermato in attacco, con Negro che parte dalla panchina.
Confermate le indiscrezioni della vigilia anche in casa Andria, con Innocenti e Mascolo a comporre la coppia d’attacco.
Nel primo quarto d’ora la gara vive una fase di stallo; molte giocate dei padroni di casa sono condizionate dalle pessime condizioni del terreno di gioco. Al 17’ l’Andria passa in vantaggio. Sponda di testa di Innocenti per Mascolo, che raccoglie palla in area e batte un incolpevole Russo. Doccia fredda per una Nocerina ancora non entrata in partita. La reazione della Nocerina è sterile e non produce particolari grattacapi alla retroguardia pugliese. Al 34’ ci prova Schetter con un colpo di testa su cross di Garufo. Palla alta. La prima frazione di gioco si conclude dopo tre minuti di recupero. Davvero poca roba la Nocerina, apparsa confusionaria e poco decisa in attacco.Al contrario l’Andria, molto attenta in fase difensiva è riuscita a concretizzare l’unica azione da gol creata.
La ripresa inizia con Corapi in campo al posto di Di Maio, con conseguente passaggio al 4-3-3. La prima azione degna di nota nasce al 9’, grazie a un’iniziativa di Mazzeo che conclude a rete trovando la deviazione di un difensore avversario. Sugli sviluppi del corner successivo cross di Sabatino e tiro inguardabile di Corapi da posizione invitante. L’improvvisa fiammata riscalda il pubblico che accompagna con cori e applausi tutte le azioni offensive dei propri beniamini. L’azione della Nocerina non è avvolgente e l’Andria non corre eccessivi pericoli. Al 23’ gli ospiti sembrano assestare il definitivo colpo del ko. Angolo di Mascolo e colpo di testa vincente del neo entrato Larosa, lasciato incredibilmente solo in area. Duro colpo per il morale della Nocerina, già sotto i tacchi dopo le note vicende legate alla mancata riammissione in serie B. Al 30’, però, la Nocerina riesce a riaprire i conti con un grande gol di Maikol Negro imbeccato in area da Schetter. La rete restituisce un po’ di vivacità alla manovra dei locali che ci riprovano due minuti dopo con un lancio di Merino per Mazzeo anticipato al momento di battere a rete. Al 35’ è Negro a provarci dal vertice sinistro dell’area di rigore. Attento Rossi. Passano quattro minuti e la Nocerina trova il pareggio. Schetter va via sulla sinistra e mette al centro dove Merino approfitta di una respinta non perfetta della difesa pugliese e trafigge un incolpevole Rossi. Dopo due minuti la Nocerina va ancora in rete con Mazzeo pescato in fuorigioco al momento del tocco decisivo. All’inizio dei tre minuti di recupero l’Andria sfiora l’impresa. Cross dalla destra di Comini e colpo di testa del solito Mascolo che trova un intervento in extremis di Russo, bravo a smanacciare in angolo. Sulla successiva ripartenza Negro viene lanciato in area, ma tentenna troppo a tu per tu con Rossi e perde l’attimo giusto. È l’ultima emozione di una gara acciuffata per i capelli da una Nocerina che ha regalato all’avversario la prima ora di gioco.
Valerio D’Amico
CALCIO: LEGA PRO PRIMA DIVISIONE GIRONE B.
NOCERINA – ANDRIA 2-2 (TABELLINO )
NOCERINA (3-4-3): Russo 6; Baldan 6, Andelkovic sv (14’pt Chiosa 5.5), Di Maio 5 (1’st Corapi 6); Garufo 7, Bruno 5, De Liguori 6.5, Sabatino 5 (20’st Negro 6.5); Schetter 6, Mazzeo 5, Merino 6.5. In panchina: Ragni, Tulimieri, Crescenzi, Gavillan. All. Auteri 6
ANDRIA (4-4-2): Rossi 6; Scrugli 5.5 (33’st Nocerino sv), Migliaccio 6, Zaffagnini 6.5, Contessa 5.5; Comini 6, Arini 6, Giorgino 6.5, Taormina 5.5 (12’st Larosa 6.5); Innocenti 6 (20’st Maccan sv), Mascolo 7. In panchina: Sansonna, Lanteri, Perfetti, Tartaglia. All. Cosco 6.5
ARBITRO: sig. Giovani di Grosseto 5.5
RETI: 17’pt Mascolo (A), 23’st Larosa, 30’st Negro (N), 39’st Merino (N)
NOTE: giornata soleggiata. Campo in pessime condizioni. Spettatori 3000 per un incasso di 30 mila euro .
Ammoniti: Sabatino, Schetter, Chiosa, Scrugli, Arini, Maccan, Larosa
Angoli: 5-4
Recupero: 3’; 3’
Parole Chiave: news, sport, calcio, nocerina, andria
Pubblicato il 02 Settembre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111