“Nessuna chiusura casello Angri Nord”, c’è l’ordinanza del Sindaco
Il provvedimento vieta a Società Autostrade Meridionali di procedere alla programmata chiusura in ingresso del casello di via dei Goti
Dopo tante inutili polemiche dal sapore elettorale, sulle responsabilità politiche delle amministrazioni che si sono succedute al governo cittadino dagli anni 90’ in poi fino ai giorni nostri, arriva finalmente, sul piano amministrativo, l’unica cosa che può bloccare la paventata chiusura del casello Angri Nord prevista per questa sera: l’ordinanza sindacale.
Il provvedimento è stato firmato oggi dal sindaco Cosimo Ferraioli che, richiamando l’art.1 e l’art.15 del testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza ha ordinato a Società Autostrade Meridionali Spa e al legale rappresentante di non procedere assolutamente alla chiusura del casello Angri Nord.
Le motivazioni addotte attengono ai prevedibili “gravissimi problemi di congestionamento del traffico all’interno del territorio comunale con conseguenze sulla sicurezza urbana e la salute pubblica” e con l’impossibilità di organizzare, stante il breve lasso di tempo dalla comunicazione, piani di viabilità alternativi, anche per il trasporto locale.
Ferraioli ha anche chiesto al Prefetto di Salerno di promuovere, con l’urgenza che il caso richiede, un tavolo di concertazione tra le parti per superare definitivamente il problema proponendo l’utilizzo in entrata del suddetto casello esclusivamente con dispositivi automatici di pagamento (Telepass).
In caso di inosservanza dell’ordinanza da parte della Societa A.M.Spa il Sindaco Ferraioli ha richiesto al Prefetto l’assistenza della forza pubblica. A questo punto, però, è prevedibile che la Società autostradale si astenga dal proseguire nel suo intento per cui non sarà necessario fare alcuna azione plateale.
Avverso l’ordinanza sindacale, naturalmente, è ammessa proposizione di ricorso al Tar entro 60 giorni oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dall’adozione.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, casello, angri nord, angri sud, politica
Pubblicato il 21 Giugno 2020 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111