Orta Corcia, dopo la rimozione dei rifiuti, arriva la bonifica dei canali

L'intervento sollecitato dall' Associazione Amici della Periferia rappresentata da Pietro Grimaldi

bonifica canaliContinua l’attività svolta dall’Associazione Amici della Periferia guidata dal presidente Pietro Grimaldi che, affiancato da un team di persone volenterose e soprattutto attente alle necessità più urgenti che da anni affliggono la località Orta Loreto, sta ottenendo risultati concreti. 

Dopo la rimozione (attesa da anni) dei rifiuti che per decenni hanno ingombrato e inquinato le aree limitrofe all’impianto di depurazione sito lungo l’asse viario di Orta Loreto, un altro traguardo è stato raggiunto con la bonifica dei Canali di competenza del Consorzio di Bonifica che insistono nella zona di Orta Corcia.

A seguito di incalzanti sollecitazioni dell’Associazione, grazie anche all’interessamento dell’Amministrazione Comunale, i canali sono stati liberati da rifiuti di ogni genere per scongiurare i frequenti allagamenti dei terreni  e delle case che provocano continui e ingenti danni. Il Consorzio, e particolarmente l’avv. Gino Fontana componente Cda, ha accolto le richieste dell’Associazione e ha inviato sul posto operai qualificati che hanno provveduto a disintasare i canali e a ricostruire gli argini. 

Sempre di concerto con il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, Il Consorzio si è impegnato a sgomberare l'area sottostante il ponte autostradale anch’essa diventata discarica a cielo aperto, prevedendo, dopo la bonifica, una riqualificazione dell’area a beneficio di tutti i residenti.

Pietro Grimaldi“E’ bello collaborare e lottare per una giusta causa- ha affermato uno dei componenti l’associazione –siamo orgogliosi dell’impegno profuso dal nostro presidente Pietro Grimaldi che con tenacia ci coinvolge motivandoci quotidianamente a non abbandonare l’idea che la periferia possa un giorno diventare un’isola felice. Ringraziamo di cuore tutta l’Amministrazione e in modo particolare il sindaco Mauri che non ci ha mai lasciato soli facendo sentire la sua vicinanza con azioni concrete mirate al benessere dell’intera collettività–

“Ringrazio l’avv.Fontana- ha affermato il presidente Pietro Grimaldi- e tutti gli associati che con me condividono questa realtà. Siamo pronti a continuare il nostro impegno civico, consapevoli che vivere dignitosamente è un diritto di cui mai nessuno potrà privarci, e soprattutto ringraziamo fortemente l’Amministrazione Mauri che ci è sempre vicina” 


Parole Chiave: news, associazioni, amici della periferia, pietro grimaldi

Pubblicato il 29 Marzo 2013 da La Redazione


AMBIENTE

Un polmone verde nella zona del depuratore

Un polmone verde nella zona del depuratore

La Regione approva la proposta avanzata dal Comune di Angri e dall’Associazione “Amici della Periferia”

PERIFERIE

“Finalmente impianti d’illuminazione nelle periferie”

“Finalmente impianti d’illuminazione nelle periferie”

L’Associazione Amici della Periferia di Angri soddisfatta del proficuo lavoro svolto in collaborazione con l’Amministrazione Mauri

ASSOCIAZIONI

Il Sindaco Pasquale Mauri incontra gli "Amici della Periferia”

Il Sindaco Pasquale Mauri incontra gli

Il Presidente dell’Associazione Pietro Grimaldi: “Siamo soddisfatti dell’operato dell’Amministrazione Comunale”

Ambiente

Angri, gli “Amici della Periferia” ringraziano il Sindaco Ferraioli

Angri, gli “Amici della Periferia” ringraziano il Sindaco Ferraioli

Lettera aperta dell'Associazione per i lavori di pulizia dei canali effettuati domenica in via Orta Corcia