Promozione in B, festa rimandata per la Nocerina
La Juve Stabia passa al San Francesco (1-2) tra la delusione dei tifosi rossoneri
NOCERA INFERIORE: La Nocerina fallisce il primo match point per la promozione in B. la Juve Stabia espugna il “san Francesco” e rovina la festa ai calciatori rossoneri.
Pubblico delle grandi occasioni per una gara che poteva restare nella storia della Nocerina. Mister Auteri conferma lo stesso undici che ha battuto la Lucchese, con l’unica eccezione di Nigro in sostituzione di Pomante.
La Juve Stabia si presenta senza timori reverenziali, con un 3-4-3 piuttosto spregiudicato. I padroni di casa partono subito forte e al 3’ Catania sfiora la rete da posizione ravvicinata. La gara, però, si mette subito in salita per i molossi. All’8’ la Juve Stabia passa in vantaggio con Albadoro, che si impossessa di palla a limite e fa partire una conclusione imparabile per Gori. Gara emozionante e scoppiettante. Al 12’ rigore per la Juve Stabia, per fallo di Scalise su Albadoro. Dal dischetto Corona colpisce il palo alla destra di Gori. La Nocerina non riesce a impostare una reazione degna di nota e prova a rendersi pericolosa solo su palla inattiva. Al 27’ ancora la Juve Stabia va vicina alla rete, con il solito Albadoro che da calcio piazzato impegna severamente Gori. Al 29’ la Nocerina costruisce l’occasione più importante. Bolzan smarca Catania in area. Conclusione a rete che sfiora il palo alla sinistra di Colombi. Passano tre minuti e Castaldo protesta per la mancata concessione di un rigore per presunto fallo ai suoi danni. Al 36’ la Juve Stabia raddoppia. Mbakogu va via sulla sinistra a Di Maio e mette al centro per Corona, che batte Gori con un tiro angolato. È l’ultima emozione della prima frazione di gioco. La ripresa inizia con gli stessi ventidue protagonisti in campo. La Nocerina parte subito forte con Di Maio, che di testa impegna severamente Colombi. Al 6’ i locali accorciano le distanze su rigore, decretato dal direttore di gara per fallo di mano di Mezavilla su tiro di De Liguori. Dal dischetto Catania spiazza Colombi. Tre minuti dopo lo stesso numero sette sfiora il pareggio di testa. La Nocerina alza notevolmente il suo baricentro e prova ad innescare i suoi tre attaccanti, che non riescono in nessun modo a ristabilire le sorti dell’incontro. Gli ingressi di Cavallaro e Petrilli non riescono a cambiare le carte in tavola. L’ultimo assalto degno di nota è di Castaldo, che nei minuti di recupero non riesce a insaccare per merito di una deviazione di Mezavilla.
La delusione del pubblico a fine gara è piuttosto comprensibile. La festa promozione, comunque, è solo rimandata.
Fulvio D’Amico
Le interviste
NOCERA INFERIORE: La Juve Stabia questo pomeriggio è riuscita in un’impresa unica, senza precedenti: battere in casa la capolista Nocerina. Soddisfatto il tecnico delle vespe Piero Braglia:” Abbiamo giocato un ottimo primi tempo e abbiamo meritato il doppio vantaggio. Nel secondo tempo non siamo proprio scesi in campo e abbiamo fatto di tutto per farli pareggiare. Fortunatamente siamo stati bravi in difesa e non abbiamo concesso nitide palle gol alla Nocerina”. Nessun commento sull’approccio alla gara sbagliato dalla Nocerina:” Non sono Auteri e non posso spiegare perché la Nocerina è scesa in campo poco concentrata”. Play off ormai raggiunti per la Juve Stabia? La vittoria di oggi ha consolidato la nostra terza posizione.
Di umore sicuramente diverso Gaetano Auteri, che analizza la gara piuttosto scuro in volto:” Forse non è stato un problema di concentrazione. La tensione e la voglia di fare sono sconfinati nella voglia di strafare. Avevo avvisato la squadra. Dovevamo evitare la giocata ad effetto ed essere più concreti. Nel primo tempo ci siamo distratti in entrambe le reti della Juve Stabia e abbiamo sbagliato qualche palla gol importante. Nella ripresa i ragazzi si sono resi conto degli errori commessi e sono scesi in campo più determinati”. Un allenatore vincente come Auteri è abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno:” Sono esperienze importanti, che ci fanno crescere. La settimana scorsa ho avuto qualche problema a far trovare la concentrazione giusta ai ragazzi. Spero che in questa settimana ci sia maggiore concentrazione da parte di tutti. Nonostante tutto dieci punti di vantaggio sulla seconda sono davvero tanti”. La Nocerina in questa stagione non è riuscita a vincere in casa nessun derby. Nessun problema per l’allenatore di Floridia:” Contro le pugliesi abbiamo sempre vinto”. Un plauso va anche al pubblico, che oggi non ha fatto mai mancare l’apporto alla squadra:” Oggi c’è stato un pubblico eccezionale. Spero di vedere sempre lo stadio così pieno”.
Fulvio D’Amico
LEGA PRO, PRIMA DIVISIONE GIRONE B, TRENTESIMA GIORNATA
NOCERINA 1 - JUVE STABIA 2
NOCERINA (3-4-3): Gori 6, Scalise 6, Di Maio 5.5, De Franco 5.5, Nigro 5.5, De Liguori 6, Catania 6, Bruno 6, Castaldo 6, Negro 5.5 (42’st Cavallaro sv), Bolzan 5.5 (29’st Petrilli sv). A disp. Amabile, Marsili, Galizia, Ripa, Pomante. All. Auteri 5.5
JUVE STABIA (3-4-3): Colombi 6.5, Maury 6, Pezzella 5, Cazzolla 6.5, Mezavilla 6, Scognamiglio 6, Dicuonzo 5.5, Mbakogu 7.5 (31’st Tarantino sv), Corona 7, Danucci 5.5 (9’st Davi 6), Albadoro 7.5 (22’st Marano 6). A disp. Vono, Pitarresi, Valturina, Raimondi. All. Braglia 6.5.
ARBITRO: sig. Tidona di Torino 6
MARCATORI: 8’pt Albadoro (JS), 36’pt Corona (JS), 7’st Catania rig. (N),
NOTE: giornata ventilata. Campo in ottime condizioni. Spettatori circa 12000.
Ammoniti: Nigro e De Liguori per la Nocerina; Colombi, Cazzolla, Mezavilla, Dicuonzo e Corona per la Juve Stabia;
Espulso Pezzella per fallo da tergo su Bruno
Angoli: 16 a 1 per la Nocerina
Recupero: 2’ primo tempo; 5’ secondo tempo;
Parole Chiave: news, sport, nocerina, juve stabia, lega pro, prima divisione, girone b
Pubblicato il 17 Aprile 2011 da Fulvio D'Amico
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111