Recital musicale “Femmine” in scena al Palazzo Doria
Si terrà sabato 9 marzo, in occasione della Festa della Donna, con la partecipazione di Diana Cortellessa, Angela Clemente e Annarita Vitolo
Il 9 Marzo 2013 presso il Castello Doria andrà in scena Femmine, recital musicale interamente dedicato alla figura della donna in tutte le sue molteplici sfaccettature. L'opera di Guido Cataldo vedrà la partecipazione di Diana Cortellessa, Angela Clemente e Annarita Vitolo. Il recital, organizzato dall'Amministrazione Comunale in occasione della Festa della Donna, propone un viaggio nell'universo femminile affrontando, attraverso la melodia, tematiche estremamente attuali e di grande interesse socio – culturale.
L'autore ha dato voce a figure femminili prese in prestito dalla tradizione musicale e teatrale italiana, con una rosa di personaggi tra i quali donne consacrate dal teatro napoletano quali Assunta Spina e Filumena Marturano. Lo spettacolo è stato fortemente voluto dall'assessore alle Pari Opportunità avv. Annamaria Russo, costantemente impegnata in numerose iniziative in cui la figura della donna è assoluta protagonista. “Questo recital si adatta perfettamente ai festeggiamenti della Festa della Donna – ha dichiarato l'Assessore Russo – È importante mantenere costantemente viva l'attenzione verso la condizione femminile e spettacoli come questo si inseriscono bene in questo contesto. Come donna impegnata in politica non posso ignorare l'enorme gap fra la presenza femminile nella politica italiana, e in generale in ruoli istituzionali di peso, e il resto d'Europa. Ciò vuol dire che, nonostante gli enormi passi avanti e le lotte per l'emancipazione femminile, serve ancora tanto impegno per raggiungere gli standard europei. Il mio impegno è costantemente volto a questo, non soltanto in occasione della Festa della Donna, ma soprattutto nel lavoro che svolgo quotidianamente come membro di questa Amministrazione”.
“Gli eventi promossi e organizzati da questa Amministrazione sono sempre di altissimo livello artistico – ha dichiarato l'Assessore a Cultura e Spettacolo Giuseppe Mascolo – Sono convinto che questo spettacolo sarà accolto con grande entusiasmo dal pubblico poiché, oltre a far rivivere grandi personaggi femminili del passato, costituirà motivo di riflessione su tematiche socio – culturali di grandissima attualità”.
“Come sempre i miei collaboratori non deludono le aspettative – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – Uno spettacolo interamente incentrato sulla figura femminile costituisce un'occasione per riflettere sulla figura della donna, che rappresenta il pilastro portante della nostra società e il punto di riferimento insostituibile all'interno delle nostre famiglie. Devo ringraziare l'assessore a Cultura e Spettacolo Giuseppe Mascolo e l'Assessore Russo che stanno svolgendo un lavoro encomiabile per festeggiare degnamente l'8 Marzo”. (c.s.)
Parole Chiave: news, eventi, amministrazione comunale, festa della donna
Pubblicato il 05 Marzo 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111