Successo di pubblico per la Mostra Costumi e lo spettacolo di Atmo Teatro
Soddisfatto l’assessore Mascolo : “Angri sta entrando in circuiti intellettuali sempre più prestigiosi”
Grande successo al Castello Doria per la “Mostra Costumi Atmo Teatro” promossa dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Angri nell’ambito della rassegna “Natale in Festa”.
Abiti spettacolari realizzati a mano, maschere di animali ispirati a leggende della mitologia greca, corone di fiori variopinte, teschi poggiati su lunghi mantelli bianchi e neri, trampoli di tutte le altezze e strutture di scena bizzarre e imponenti hanno riempito le stanze del Castello. Un pubblico numeroso, incuriosito dalla singolare esposizione, ha osservato con stupore e ammirazione i costumi utilizzati dalla compagnia teatrale nelle tante e diverse esibizioni di strada di cui è protagonista.
La serata è continuata in Piazza Doria con “Notte di Natale”, la performance scenografica realizzata da Atmo Teatro in cui attori eccellenti e abili hanno danzato su trampoli, in sincrono con musiche coinvolgenti e magie pirotecniche. Lo spettacolo è stato annoverato anche in “Contrasti. Lo Spirito del Natale”, il programma culturale ideato dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.
“Sono particolarmente soddisfatto di questa due giorni dedicata al teatro – ha dichiarato l’Assessore al Turismo Giuseppe Mascolo - la mostra dei costumi e le performances sempre emozionanti di Atmo Teatro hanno attratto un pubblico folto ed eterogeneo, angrese e non, grazie anche alla collaborazione con l’E.P.T. che ha condotto in città ospiti di tutto il Salernitano. E’ motivo di grande orgoglio per l’Amministrazione Mauri che sta lavorando con impegno e determinazione per promuovere eventi culturali di un certo spessore, e per spingere Angri in circuiti intellettuali sempre più prestigiosi”.
Parole Chiave: news, cultura, spettacolo, eventi, amministrazione comunale, atmo teatro, giueppe mascolo, natale in festa
Pubblicato il 09 Gennaio 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111