Riparte su Radio Base "Santi e Briganti"
Il programma è condotto da Michele Milone. Quest’anno uno spazio dedicato alla satira a cura di Emanuela Marmo
Questa sera 23 settembre ricomincia "Santi e briganti", la divertente trasmissione radiofonica, in onda su Radio Base. Ogni martedì dalle 22.00 all'01.00.
Il programma, condotto da Michele Milone, è dedicato alla parte trasgressiva di ognuno di noi e infatti ospita persone che, con gioia di vivere, stravaganza, creatività, abbandonano percorsi di vita e professionali "regolari", per vivere passioni considerate sopra le righe, originali, fuori standard. Come di consueto, le serate saranno allietate anche da musica live.
Quest'anno c'è una novità: la trasmissione offre alla satira uno spazio di circa mezz'ora, a cura di Emanuela Marmo, "santa" e "brigantessa": laureata in materie umanistiche, moglie, madre, ma – come lei stessa afferma – grazie alla satira ha modo di frequentare i "bassifondi della cultura", promuovendo da anni questo genere attraverso festival, rubriche, rassegne, mostre. Autoproclamandosi protettrice e benefattrice della satira, riderà insieme a voi tutti, "Santi e briganti", raccontando con ironia e intelligenza verità, vizi, incoerenze. Tra sacro e profano, alto e basso, saranno letti pensieri parodici, frammenti di poesie demenziali.
Non mancheranno scherzi irriverenti e grotteschi rivolti al mondo dell'informazione, nella mescita divertita di vero-falso-verosimile. I riferimenti culturali della rubrica satirica di "Santi e briganti" è assai nutrita e vanno da classici come i Monty Python, Paolo Villaggio, Pennac, a esponenti del rock demenziale. In ogni puntata sarà presentato al pubblico un artista della satira, comico o vignettista che sia. Il repertorio musicale proposto in questo spazio sarà coerente con gli argomenti trattati.
L'arrivo della satira in casa Radio base è in linea con lo scenario nazionale. Molte voci satiriche si stanno spostando, infatti, dalla televisione alla radio, permettendo alla satira di esprimersi oltre la semplice caricatura e imitazione.
Il tema fondamentale di "Santi e briganti" è quello della libertà, della ricerca di identità autentiche, capaci di sfidare con il sorriso le convenzioni: il connubio Milone-Marmo sembra annunciarsi davvero felice...
www.radiobase.fm - redazione@radiobase.fm
Fm 89.6 Cava de' Tirreni. Fm 87.5 Paesi Vesuviani, Angri, Scafati e Pompei. Fm 104.8 Agro Nocerino Sarnese.
Parole Chiave: news, informazione, radio base, santi e briganti, michele milone, emanuela marmo
Pubblicato il 23 Settembre 2014 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111