Sinistra per Angri incalza l’Amministrazione Ferraioli

“Chiediamo al Sindaco di fare chiarezza sulle vere ragioni delle dimissioni dell’assessore Avagnano e sul futuro della città”

sinistra per angri“Le sabbie mobili della Maggioranza. Quale Futuro per la città?”

Si apprende da fonti giornalistiche che l’Amministrazione, guidata dall’ing. Ferraioli, a dieci mesi dall’avvio dell’esecutivo, ha perduto un altro pezzo della maggioranza con le dimissioni di Danilo Avagnano, assessore con sei deleghe (Sport, Personale e Cimitero, Patrimonio, Polizia locale, Manutenzione). Si tratta di un altro duro colpo per la maggioranza, dopo la revoca dell’assessorato alla dott.ssa Pepe, già sostituta della dimissionaria De Clemente, e le dichiarazioni di indipendenza dei due consiglieri Ferrara e Lanzione.

Non è nostro compito entrare nel merito di scontri tra liste civiche o di conflitti tra i gruppi consiliari di maggioranza, a causa di debiti e crediti elettorali contratti nelle ultime elezioni. 

Possiamo affermare che c’era da aspettarselo! I fatti ci danno ragione! Le fabbriche di voti non bastano per rilanciare Angri. Noi più volte alla luce del sole abbiamo dichiarato le ragioni della nostra estraneità a tale ammucchiata! 

Ai Cittadini angresi non interessano queste beghe, perché ogni giorno vedono una Comunità che patisce l’assenza di lavoro, l’emergenza ambientale, un congestionamento urbano spaventoso, uno sviluppo inesistente, l’emigrazione crescente dei giovani. 

Non s’intravede ad oggi alcuna azione politica strategica, inoltre ci preoccupano i tentativi di depauperare i servizi gestiti in house (vedi raccolta e spazzamento dei rifiuti, tributi, mensa). 

Non si comprende dopo 300 giorni di amministrazione quale sia la fisionomia identitaria a cui mirare nei prossimi anni per Angri. Per il bene della nostra Comunità, è lecito chiedere al Sindaco, che ha fatto della trasparenza e della discontinuità col passato i suoi cavalli di battaglia, di fare chiarezza sulle vere ragioni delle dimissioni dell’assessore, ma soprattutto di illustrare se ci siano prospettive di sviluppo per la nostra Comunità.

Proponiamo per i prossimi mesi la convocazione di Consigli comunali tematici aperti con la partecipazione attiva delle diverse categorie di cittadini e professionisti angresi, affinché il Consiglio comunale e le forze di opposizione possano avviare una discussione pubblica.

POSSIAMO Sinistra per Angri 


Parole Chiave: news, politica, sinistra per angri, danilo avagnano

Pubblicato il 21 Aprile 2016 da La Redazione


POLITICA

Sinistra per Angri, riunione politica sul futuro della sinistra

Giovedì 7 ottobre, ore 19,30 Casa del Cittadino

POLITICA

Riqualificazione urbana, “attenti a non fare un’altra Piazza Doria”

Sinistra per Angri interviene nel dibattito politico in corso tra i partiti

DIBATTITO

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

“Basta con il politichese, al momento il bando è aperto ed i fondi sono disponibili”

ELEZIONI 2015

“Basta con le spese elettorali folli”

“Basta con le spese elettorali folli”

Sinistra per Angri stigmatizza l’impiego di gigantografie, cene, feste e spese eccessive per la campagna elettorale