Uno spot per Daniela Vitolo
Un piccolo gesto di grande valore: una voce, le immagini, la triste realtà
“Serve tanto amore in questa storia. Smettiamola di pensare che con i soldi risolviamo sempre tutto. Serve solo il vostro cuore. Aiutate tanti malati che combattono ogni giorno per vedere riconosciuto il loro diritto alla salute e ad una migliore qualità della vita. Ma aiuterete anche noi, anche voi stessi, a riabbracciare Daniela. La storia non è solo di Daniela, ma di tutti. Aiutiamo Daniela Vitolo.”
Queste parole accompagneranno il video che racconterà la dolorosa odissea che sta vivendo la ragazza angrese Daniela Vitolo e anche tante altre persone affette dalla MCS, sensibilità chimica multipla. Lo spot sarà realizzato dal noto videomaker e giornalista angrese Jeanfranck Parlati che, rimasto profondamente colpito dalla vicenda, ha deciso di mettere le sue competenze al servizio di questa causa, cercando di sensibilizzare le istituzioni riguardo una malattia che a tutti gli effetti è invalidante, ma che non è ancora riconosciuta come tale e pertanto le cure non sono coperte dal Servizio Sanitario Nazionale.
Jeanfranck è anche riuscito a coinvolgere Angelo Leopizzi, famoso speaker di Audioitalia srl, (leader da 30 anni nelle registrazioni audio a livello nazionale per le tv, le radio, le case di produzione), che presterà gratuitamente la sua voce allo spot.
Un destino crudele quello che si è scagliato contro la bella pittrice angrese Daniela, colpita dalla “Multiple Chemical Sensitivity”,che determina una invalidità totale impedendo qualsiasi forma di vita sociale. Il suo più grande sogno era dipingere la solarità, trasportare sulla tela la libertà della propria mente, la creatività del proprio talento, estrinsecando le proprie emozioni e raccontando, attraverso meravigliosi segni e solarissimi colori, la propria “Vita”.
Ma quale “Vita” sta vivendo, ora, la dolce Daniela? Una vita di eremitaggio obbligato, sofferenze fisiche e psichiche laceranti, immane sconforto che una società civile e le istituzioni non possono ignorare.
Il gracile corpo “cede” e non tollera più nessuna traccia di sostanze di sintesi nell’ambiente come detersivi, profumi, insetticidi, disinfettanti, profumi, vernici, materiali dell’edilizia, fumi, farmaci e tutto ciò che è di derivazione petrolchimica. Un dramma dal quale è difficile uscire e al quale è complicato trovare una soluzione. Con la sua grande voglia di combattere e vivere, Daniela, ha dato vita ad una grande battaglia per far riconoscere dal Servizio Sanitario questa malattia come invalidante.
L’assurdo italiano si manifesta nella schizofrenia sanitaria, perchè mentre in alcune regioni si provvede a tutelare gratuitamente gli ammalati e a mandarli all’estero dove esistono cure adeguate, in altri territori molti medici non sono nemmeno a conoscenza di questo male, figlio dell’ industrializzazione.
Lo spot di Jeanfranck, dunque, porrà l’accento sulle difficoltà che ogni giorno incontrano le famiglie di soggetti affetti dalla MCS e soprattutto, sottolineerà che con l’aiuto di tutti si può fare davvero molto. Aiutiamo Daniela Vitolo e gli altri a vivere una vita brillante con colori appropriati.
Brigitte Esposito
Parole Chiave: news, solidarietà, daniela vitolo, mcs, spot, jeanfranck parlati, angelo leopizzi, audioitalia srl, brigitte esposito
Pubblicato il 28 Settembre 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111