Us Angri 1927: 4 gare, 4 vittorie e primo posto in classifica

I tifosi grigiorossi ci credono. Il Presidente Gerardo Tortora: “è presto per parlare di vittoria finale, ma ce la metteremo tutta”

Us Angri virtus file

Cominciano a fare rumore i risultati sportivi della neonata U.S.Angri1927. 

Due anni di vita e già è diventata l'orgoglio degli angresi che vivono con soddisfazione queste prime giornate del campionato di prima categoria. Germoglio su ceppo antico, un termine coniato dal compianto maestro di penna Gaetano Marra, può ora considerarsi la nuova società dalle rosee speranze per il futuro. 

Certo l'Angri era abituata a ben altri palcoscenici ma la crisi e il distacco degli operatori commerciali hanno, nel passato recente, costretto la società grigiorossa a rivedere i propri programmi. RipartiAmo è stato lo slogan lanciato dai primi dirigenti per imporre all'attenzione pubblica il calcio cittadino riportando con una amministrazione accorta e oculata sui binari giusti il cavallino rampante. 

Un grazie soprattutto agli atleti che hanno creduto nel progetto fatto soprattutto di sacrifici. L'approdo in prima categoria e l'acquisizione del vecchio marchio che nel tempo ha segnato il cammino di tutta una città hanno fatto rinascere quella passione sportiva che aveva legato il nome di Angri nel gota del calcio dilettantistico della Campania. Il 2015 dovrebbe segnare ora il punto definitivo di partenza per più ambiti traguardi. I dirigenti hanno assemblato una formazione di tutto rispetto per ben figurare nel campionato di competenza e garanzia assoluta sono gli atleti scelti per rappresentare al meglio i colori grigiorossi. 

I risultati già si vedono, quattro gare, quattro vittorie e primo posto in classifica anche se in coabitazione, stanno esaltando i giovani tifosi che si accalcano in tribuna. Troppo entusiasmo? No è solo fame di rivalsa dopo le delusioni del passato. 

A gettare acqua sul fuoco del facile entusiasmo il presidente Gerardo Tortora che pur gongolando per i primi successi chiama tutti alla calma. “Dopo 4 giornate siamo al primo posto ma è presto per parlare di vittoria finale. La cosa fondamentale è che tutti siano coscienti che bisogna lavorare tanto durante la settimana e durante tutto l'anno per ottenere domenica dopo domenica risultati importanti. Secondo me noi siamo un'ottima squadra, continua il presidente, composta da ottimi giocatori e da bravissimi ragazzi, una squadra forte che però non si deve adagiare, perchè quando pensi di essere bravo rischi di inciampare. Non devono mai mancare l'umiltà, l'abnegazione, lo spirito di sacrificio... Se ci metti dentro questo una squadra che ha qualità alla lunga può vincere. Quando giochi per vincere, ammonisce Tortora, un po' di pressioni le hai, ma sono pressioni belle da avere. Io dico che possiamo vincere il campionato, ma ci sono altre squadre attrezzate noi dovremo essere bravi e consapevoli a capire che prima facciamo tanti punti e meglio è. 

Vincenzo Vaccaro

 

Parole Chiave: news, sport, calcio, us angri 1927, gerardo tortora

Pubblicato il 07 Novembre 2015 da La Redazione


sport

Us Angri 1927, “Ripar…..tiamo 2”

Us Angri 1927, “Ripar…..tiamo 2”

Comincia la nuova avventura grigiorossa. Venerdì 9 ottobre presentazione squadra e staff alla città

US ANGRI 1927

Us Angri 1927, si dimette il presidente Gerardo Tortora

Us Angri 1927, si dimette il presidente Gerardo Tortora

Alla base della decisione divergenze con il tecnico e alcuni dirigenti del club grigiorosso

Sport

Il Sindaco interviene per consentire di giocare i play-out a porte aperte.

Il Sindaco interviene per consentire di giocare i play-out  a porte aperte.

Prime indicazioni positive da parte dei Carabinieri e della Questura per il match del 22 maggio. In palio la permanenza in Serie D.

Sport

PLAY OUT: E' UFFICIALE, SI GIOCA A PORTE APERTE

Domenica 22 maggio tutti allo stadio Novi!