Al via il piano di riorganizzazione della rete scolastica angrese

Dal prossimo anno un solo dirigente e un’unica segreteria per le tre scuole medie

studenti AngriDopo l’approvazione da parte della Regione del piano di riorganizzazione scolastica, predisposto dalle Province su proposta dei Comuni, dalla fase progettuale si passa ora ai provvedimenti concreti. 

Le amministrazioni comunali sono in questa fase impegnate a dare attuazione pratica ai piani per consentire il regolare esercizio delle attività didattiche ed amministrative per l’anno scolastico che inizia a settembre ed anche per la città di Angri vi sono importanti novità al riguardo. 

La Giunta Comunale, con delibera n. 159 del 5 giugno ha emanato infatti le seguenti disposizioni:

  1. per le le scuole medie Opromolla, Galvani e Don Enrico Smaldone, che saranno dirette da un unico dirigente, le funzioni di segreteria saranno svolte unicamente al primo piano del nuovo plesso di Via Stabia. I locali dove attualmente è ubicata la segreteria dell’Opromolla, torneranno nella disponibilità del Comune.
  2. le sezioni di scuola dell’infanzia e di scuola primaria allocate nel plesso di via Dei Goti (appartenenti al II Circolo) saranno accorpate al plesso di Via Lazio, assieme alle altre sezioni del II e III circolo. Conseguentemente il plesso di via Dei Goti sarà dismesso.
  3. Il secondo circolo didattico funzionerà unicamente presso il plesso di Viale Europa e via Leonardo da Vinci e presso i locali del piano rialzato della scuola media Smaldone dove verrano ospitate sezioni di scuola primaria. Verranno dismessi, per essere successivamente abbattuti, i locali dove è attualmente ubicata la segreteria del III circolo.

Parole Chiave: news, scuola, amministrazione comunale, rete scolastica

Pubblicato il 11 Giugno 2012 da La Redazione


la scuola e lo sport

Cerimonia di consegna delle biciclette ai tre Circoli Didattici della città

Cerimonia di consegna delle biciclette ai tre Circoli Didattici della città

L’assessore allo Sport Giacomo Sorrentino: “è un segno dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale per una sempre più diffusa pratica sportiva nelle scuole angresi”

Amministrazione Comunale

Anche quest’anno davanti alle scuole di Angri ci sarà il nonno vigile

Anche quest’anno davanti alle scuole di Angri ci sarà il nonno vigile

Gli aspiranti all’incarico dovranno avere un’età tra i 60 e 75 anni ed essere idonei allo svolgimento delle mansioni. Le domande vanno presentate entro il 23 settembre

SCUOLA

Scuole angresi, facciamo un po’ di chiarezza

Scuole angresi, facciamo un po’ di chiarezza

Cosa dice la legge n.111 del 15/7/2011 e le sue conseguenze sull'attività scolastica

SCUOLA

IPSAR di Angri, il dirigente scolastico chiede aiuto al Comune

IPSAR di Angri, il dirigente scolastico chiede aiuto al Comune

Il Sindaco Mauri: " stiamo cercando aule disponibili nelle altre scuole per far riprendere le lezioni"