Angri, Cimitero e Pubblica Illuminazione saranno gestiti dai privati?
La Giunta Comunale prende atto delle proposte di due società e nomina il responsabile unico del procedimento per valutarne la fattibilità
Novità rilevanti per quanto riguarda il Cimitero e la Pubblica Illuminazione.
La Giunta Comunale, con delibera n. 70 del 14 aprile 2016, ha infatti preso atto di due proposte progettuali presentate al riguardo da due società private tendenti a realizzare interventi nei due settori attualmente gestiti direttamente dal Comune.
Il primo progetto, sottoposto all’Amministrazione Ferraioli, riguarda il Cimitero Comunale: la proposta prevede la costruzione di un impianto crematorio, la costruzione di nuovi loculi, la realizzazione di un impianto elettrico di illuminazione votiva e la gestione del cimitero e delle opere realizzate. A presentare il progetto è stata la società Edile VISPIN srl con sede in Napoli al Viale Colli Aminei n.22.
La seconda proposta prevede la gestione degli impianti di pubblica illuminazione su tutto il territorio comunale comprensiva di fornitura di energia elettrica e realizzazione di interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico. Il progetto è stato presentato dal Costituendo RTI composto da Enel Sole srl (mandataria) ed Elettrolux srl (mandante).
Le due proposte progettuali dovrebbero essere realizzate utilizzando procedure di Partenariato Pubblico Privato, una specie di cooperazione simile al project financing ( o progetto di finanza). La Giunta Comunale ha preso atto delle proposte e ha nominato quale responsabile unico del procedimento il dott. Giovanni Losco , attuale responsabile dell’Uoc Lavori Pubblici del Comune, per verificarne la fattibilità.
Alla riunione dell’esecutivo non hanno partecipato l’assessore al Bilancio Giovanni Padovano e l’assessore al Cimitero Danilo Avagnano (dimissionario).
A.S.
LEGGI LA DELIBERA (CLICCA QUI)
Parole Chiave: news, cimitero, pubblica illuminazione, amministrazione comunale, progetto di finanza, partienerato pubblico privato
Pubblicato il 19 Aprile 2016 da La Redazione
Cerca Notizie

Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111