Angri. Gina Fusco: “più assessori, più staffisti, ed ora i consiglieri politici”

Dalla dirigente del Pd duro attacco politico al Sindaco Cosimo Ferraioli accusato di aggravare la spesa primaria a scapito di quella sociale

Dopo l’aumento dei numero dei componenti lo staff del Sindaco di Angri, passati da 9 a 13 (al momento ne sono stati nominati 11), si riaccende lo scontro politico sull’intenzione dell’Amministrazione  Ferraioli di modificare anche lo Statuto Comunale. Le modifiche dovrebbero riguardare, tra l’altro,  l’aumento del numero degli assessori (portandolo da 6 a 7 ) e  l’istituzione della figura dei “consiglieri politici”. 

Gina FuscoA prendere una dura posizione contro i provvedimenti che dovrebbero essere portati in consiglio comunale per l’approvazione è la dirigente del Pd Gina Fusco che questa mattina scrive su facebook:

“Lo Statuto comunale - è una cosa seria. E' un atto normativo. Mettere mano allo Statuto del nostro Comune solo per aumentare il numero degli assessori e darti la possibilità di "accontentare" qualche altro membro del tuo carrozzone politico è la dimostrazione che sei alla frutta, caro Sindaco di Angri. Che strazio assistere a questo teatro. Che vergogna.

L’obbligo di rispettare la parità di genere nella composizione della Giunta è stato vissuto come un impedimento da aggirare riservandoti il diritto di aumentare il numero dei tuoi assessori e nominarne uno del genere che più ti aggrada. La legge ti dice che oltre i 7 assessori non puoi andare e allora, siccome non ti bastano, aumenti il numero dei componenti dello staff e vai a normare un'altra figura istituzionale: i consiglieri politici esterni all’Ente, che secondo il tuo nuovo statuto, avranno incarichi di collaborazione ad alto contenuto amministrativo. Ci immaginiamo già di quali saggi dovrà trattarsi.
Ma lo sai che questo giochetto comporterà un notevole aumento di spesa?
Certo che lo sai, ma stai dimostrando di non conoscere i meccanismi necessari a rilanciare un ente pubblico. Aumentare la spesa primaria, cioè quella per mantenere voi stessi, impedisce la possibilità di aumentare la spesa sociale e la spesa per investimenti.
In pratica l'obiettivo di questa amministrazione sarà quello di garantire uno stipendio a poche persone per gli anni che durerete.
Nessuno prova un po' di imbarazzo?”

Parole Chiave: news, politica, statuto, gina fusco, consiglieri politici, staff del sindaco, giunta, pd

Pubblicato il 16 Ottobre 2015 da La Redazione


Dibattito

Gina Fusco, dirigente Pd di Angri, interviene sull’ultimo consiglio comunale:

Gina Fusco, dirigente Pd di Angri, interviene sull’ultimo consiglio  comunale:

“il Pdl ha emesso un comunicato allucinante ma anche il capogruppo Pd Cosimo Ferraioli mi ha stupito”

PRIMARIE CENTROSINISTRA

Primarie Centro Sinistra, l’appello di Gina Fusco

Primarie Centro Sinistra, l’appello di Gina Fusco

“E’ un’occasione di partecipazione, di scelta democratica e di impegno civile”

PRIMARIE PARTITO DEMOCRATICO

Gina Fusco: "le ragioni della mia candidatura"

Gina Fusco:

La dirigente provinciale del Pd, candidata alle primarie per la scelta dei parlamentari, traccia le motivazioni e gli obiettivi del suo programma politico

ELEZIONI 2015

Angri, Cosimo Ferraioli lancia l’appello per un “Comitato di salute pubblica”

Angri, Cosimo Ferraioli lancia l’appello per un “Comitato di salute pubblica”

Iniziata su facebook la campagna elettorale. E’ scontro tra il Pd e il suo ex candidato sindaco