Angri, in arrivo una stazione intermodale nei pressi del casello autostradale Angri Sud

L’Amministrazione Ferraioli avvia l’iter per la realizzazione, con fondi privati, di un parcheggio per 95 posti auto e 12 autobus, bar/ ristoro e distributori di benzine e gas.

parcheggio casello austostradale

Mentre le forze politiche locali, di maggioranza e di opposizione, sono ancora tutte intente ad elargire i consueti ringraziamenti agli elettori, l’Amministrazione Ferraioli continua come un treno, tra l’indifferenza generale (tranne qualche eccezione) ,  a macinare provvedimenti importanti destinati ad incidere fortemente su viabilità, vivibilità e ambiente in generale per i prossimi decenni.

Il nuovo progetto che comincia a prendere corpo, questa volta, è la realizzazione di un “parcheggio di interscambio con annessi servizi all’utenza con apporto di capitali privati” da realizzare in località Pagliarone, nei pressi del casello autostradale A3- Angri Sud, al confine tra Angri e Sant’Egidio del Monte Albino.  

A presentare la proposta la società Coast Point srl con sede a San Valentino Torio.

Da una rapida lettura del progetto di fattibilità tecnica economica, emerge che sull’area, di una superficie di circa 8.700 mq, verrebbe realizzato un parcheggio con 95 posti auto e 12 posti per pullman, due manufatti (circa 300 mq) con  bar /ristoro e servizi, un impianto di distribuzione carburanti composto da 3 colonnine per gasolio, benzina super e senza piombo e un impianto per il rifornimento di GPL. Il costo dei lavori preventivati ammonterebbe complessivamente a circa due milioni di euro. Il tutto verrebbe finanziato con fondi privati. 

La Giunta Comunale, con delibera n. 38 del 2.3.2018, ha nominato al riguardo il responsabile unico del procedimento (ing. Vincenzo Ferraioli) che “dovrà relazionare sulla fattibilità tecnica della proposta presentata al fine di permettere agli organi di vertice politico dell’amministrazione di poter decidere circa l’opportunità della individuazione della proposta quale di pubblico interesse”

Alla riunione dell’esecutivo, ancora una volta, era assente proprio l’assessore all’Urbanistica Pasquale Russo. 

Amedeo Santaniello

LEGGI LA DELIBERA CLICCA QUI 

Parole Chiave: news, stazione intermodale, logistica, casello autostradale

Pubblicato il 08 Marzo 2018 da La Redazione


Angri - S.Egidio

Al confine tra S.Egidio e Angri: altra colata di cemento, inquinamento e traffico da mezzi pesanti?

Al confine tra S.Egidio e Angri: altra colata di cemento, inquinamento e traffico da mezzi pesanti?

Il Sindaco Carpentieri aderisce alla proposta del Presidente della Provincia Cirielli di creare una grande stazione di interscambio nella zona dei caselli dell’autostrada ancora in costruzione

MEGA PARCHEGGIO

La chiamano stazione intermodale ma sta per “mega parcheggio”

La chiamano stazione intermodale ma sta per “mega parcheggio”

Presto vedremo autobus gran turismo, tir e mezzi pesanti in transito per le strade di Angri e S.Egidio

VIABILITA'

Casello A3 di via Dei Goti, anche Cirielli assicura l’impegno ad evitarne la chiusura

Nell'imminenza dell'apertura del nuovo svincolo, il Presidente della Provincia promette il suo apporto

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il vecchio casello autostradale di via Dei Goti non chiuderà

Il vecchio casello autostradale di via Dei Goti non chiuderà

Accolte le richieste delle Amministrazioni Comunali di Angri e Sant’Antonio Abate. L’apertura del nuovo svincolo prevista per la fine del mese