Angri, “No alla privatizzazione della gestione del cimitero”

Nei giorni della commemorazione dei defunti arriva lo stop al Sindaco Ferraioli da cinque consiglieri di maggioranza

cimitero angri“La gestione dei servizi cimiteriali dovrà rimanere in capo al Comune, respingendo la proposta fatta da privati in data 29.7.2016 con cui si prevedevano lavori di costruzione di un impianto crematorio, di nuovi loculi, realizzazione di impianto elettrico di illuminazione votiva e la gestione del cimitero e delle opere realizzate. Il Comune deve essere l’unico soggetto detentore dei servizi cimiteriali."

E’ questa una delle condizioni, forse la più importante, messa nera su bianco dai cinque consiglieri comunali di maggioranza Rita Amarante, Roberto Falcone, Carmen Fattoruso, Gianluca Giordano (Presidente del Consiglio) e Alfredo Pauciulo nel documento politico con cui gli stessi hanno rinnovato la fiducia al Sindaco Cosimo Ferraioli. 

Un documento che contiene anche altri indirizzi politici ed amministrativi di rilievo quali la totale gestione in house del servizio di riscossione dei tributi locali, per evitare un secondo caso Soget,  e un maggior controllo sulla gestione dell’Azienda Speciale Angri Eco Servizi, attraverso la eliminazione degli sprechi nella gestione, con una revisione della convenzione a ribasso e conseguente risparmio sulle casse comunali e sull’incidenza Tari per le famiglie angresi meno abbienti.

Impegni programmatici importanti su cui si chiude, per il momento, l’ennesima crisi politica in seno alla maggioranza o come suggerisce qualcuno, si apre invece la vera e propria frattura.  A differenza delle altre crisi, però, oggi finalmente si è capito di che cosa si è discusso e si può anche capire qual era, ed è tutt’ora, la posta in gioco. 

“Non si trattato di accaparramento di poltrone” - hanno specificato i cinque consiglieri, respingendo le voci e le insinuazioni “lette e sentite a mezzo stampa e non”,  precisando altresì che i motivi del disagio sono di tutt’altra natura e risiedono esclusivamente nei punti programmatici che sono stati riportati nel documento.

A.S.

Il documento dei consiglieri Amarante, Falcone, Fattoruso, Giordano e Pauciulo clicca qui


Parole Chiave: news, politica, cimitero

Pubblicato il 01 Novembre 2016 da La Redazione


CIMITERO

Cimitero di Angri saturo, no alle salme dei non residenti

Il consigliere comunale di S.Egidio Massimo Giordano chiede al Sindaco Mauri di rivedere la decisione

OPPOSIZIONE

Cimitero, Cosimo Ferraioli (Pd) contesta le scelte dell’Amministrazione Mauri

L’argomento sarà oggetto di discussione nel prossimo consiglio comunale

CONSIGLIO COMUNALE

Consiglio comunale: via libera all’ampliamento delle attività commerciali

Consiglio comunale: via libera all’ampliamento delle attività commerciali

Potranno essere utilizzati anche i locali seminterrati ed interrati sottostanti a quelli già utilizzati. Affidati ad Angri Eco Servizi alcuni servizi cimiteriali

POLITICA

I cipressi del cimitero o il cimitero dei cipressi?

Il capogruppo del Pd-centrosinistra Cosimo Ferraioli interviene sulla polemica relativa al taglio degli alberi nella struttura cimiteriale