Angri, una “nuova stagione” di dibattito e confronto sui problemi della città

Pd, Udc e Psi incontrano i cittadini domenica 17 gennaio, ore 10.30, presso la Casa del Combattente in Piazza Doria

folla in Piazza DoriaDomenica prossima, 17 gennaio 2016 alle ore 10.30, presso la Casa del Combattente in Angri si terrà l’incontro-dibattito organizzato da forze politiche di centro sinistra che intendono dare l’avvio ad una nuova stagione di dibattito e confronto politico sul territorio. Saranno affrontate, nel corso dell’incontro, molte delle tematiche e problematiche  che interessano la nostra realtà e alle quali si cercherà di apportare un contributo in termini di idee e di proposte condivise e aperte. 

Sedere nei banchi dell’opposizione – afferma il segretario del PD, Giancarlo Palmiro D’Ambrosio  - non vuol dire subire passivamente le scelte imposte, o alimentare sterili discussioni, ma rappresenta per noi la volontà di superare le limitazioni del “ruolo” al fine di garantire un contradditorio costruttivo e partecipato nella gestione della comunità. 

L’obiettivo  che ci prefiggiamo - aggiunge il Commissario della locale sezione UDC, Adele Limodio – è  di ridare, attraverso il confronto ed il dibattito, una veste più responsabile e rinnovata al ruolo dei partiti. I quali dovranno farsi garante e lavorare per una politica condivisa e propositiva. Una politica capace di aprirsi al confronto con tutte le forze politiche, sociali e civili del territorio e arginare i personalismi che caratterizzano ovunque la nostra realtà politica. Una realtà politica inclusiva che non allontani o isoli i suoi interlocutori ma che faccia da trait-d’union tra tutte le componenti politiche composite che animano Angri e pongono la città al centro dei propri interessi. 

L’assenza di rappresentanza in Consiglio Comunale, con queste premesse che intendiamo avviare oggi, non può più essere una scusante per non impegnarsi e ne può diventare un motivo di esclusione, in quanto - sottolinea il segretario del partito PSI Giuseppe Fattoruso –  si può contribuire, per tutti coloro che hanno voglia di lavorare,  a caratterizzare il processo di una gestione amministrativa attiva che interessa la comunità nella sua interezza e non può obtorto collo tenere lontano alcuno.

La cittadinanza è invitata a partecipare e a portare il proprio contributo al dibattito.

Parole Chiave: pd, centrosinistra, politica, news, udc, psi, giancarlo palmiro d'ambrosio, adele limodio, giuseppe fattoruso

Pubblicato il 16 Gennaio 2016 da La Redazione


POLITICA

Angri, Pasquale Mauri all’Amministrazione Ferraioli: “incapaci”

Angri, Pasquale Mauri all’Amministrazione Ferraioli: “incapaci”

Toni forti all’incontro pubblico del centrosinistra. Gina Fusco (Pd): “Ferraioli si dimetta se non è in grado di amministrare”

CONFRONTO

Centrosinistra-Amministrazione Mauri, finalmente si parla di “cose serie”

Centrosinistra-Amministrazione Mauri, finalmente si parla di “cose serie”

Il confronto programmatico di venerdì sera dedicato al lavoro nell’ex Sala combattenti e reduci di Piazza Doria

COMMISSIONE INDAGINE

Angri Eco Servizi, la commissione d’indagine sulle gestioni passate si blocca

Angri Eco Servizi, la commissione d’indagine sulle gestioni passate si blocca

Ferraioli: "mi dimetto perché non mi danno le carte", Scoppa:"E’ solo una scusa per scappare dalle responsabilità”

POLITICA

Centrosinistra, quale futuro ad Angri?

Centrosinistra, quale futuro ad Angri?

Il segretario del Pd Antonietta Giordano apre una discussione sugli obiettivi politici da perseguire nella nostra città nei prossimi mesi.