Mimmo D’Auria: “le contraddizioni della Giunta Ferraioli”

Nuovo affondo del consigliere Udc sulle assenze ripetute degli assessori e sulla revoca dell’Assessore all’ambiente

Mimmo D'AuriaIl consigliere comunale Udc Mimmo D'Auria non dà trega all'Amministrazione Ferraioli. Il suo nuovo intervento politico riguarda questa volta le riunioni di giunta e la recente revoca dell'incarico all'assessore all'Ambiente Marta Pepe.

"Le contraddizioni di questa amministrazione - scrive D'Auria- ed in particolare di quanto succede in Giunta non fa più notizia. Dopo l'approvazione della proposta di rinvio modifiche al piano anticorruzione per gravi motivi legati all'operato degli uffici ed in particolare dei funzionari titolari di PO nominati dal Sindaco Ferraioli, oggi apprendiamo dell'approvazione del libro dei sogni (come lo chiamava Ferraioli) del Piano Triennale delle Opere Pubbliche del valore di circa 17mln/€ per il solo 2016.

La contraddizione è che durante la seduta del 9 Febbraio in questione risultavano assenti gli Assessori al Bilancio e all'Urbanistica. Vi sembra normale? 

La stessa cosa si è ripetuta più volte ed in particolare ricordo l'approvazione in Giunta della costituzione in giudizio del Comune di Angri avverso l’appello alla sentenza di primo grado da parte di GORI SpA in assenza di due Assessori e finanche del Sindaco nonostante la ripubblicizzazione del Servizio Idrico Integrato fosse stato un suo cavallo di battaglia in campagna elettorale.

Allora nasce spontanea la domanda ma anche di più la curiosità di leggere i verbali di Giunta per sapere chi ha relazionato in materia e come si sia svolto il dibattito politico. Potrebbe essere questa una chiara strategia di sfuggire alle proprie responsabilità politiche ed amministrative dei vari soggetti interessati?

Altra contraddizione da chiarire resta la recentissima revoca dell'Assessore all'Ambiente Marta Pepe senza giusta causa visto che solo tre giorni fa lo stesso Sindaco insieme ai presenti in giunta votava e approvava la sua proposta di istituzione della DE CO per la tutela delle aziende agroalimentari locali. 

Intanto l'unica certezza è l'amara verità dell'assenza dell'Assessorato all'Ambiente che da settore strategico per il rilancio dell'economia locale e della vivibilità della Città come recitava il programma elettorale di Ferraioli, è per la seconda volta in 7 mesi senza una guida a dimostrazione della incapacità politica ed amministrativa di questo Sindaco che sta portando sempre più allo sfascio la macchina comunale, trascinando nel degrado l'intera comunità."

Parole Chiave: news, politica, mimmo d'auria, udc, giunta comunale, marta pepe

Pubblicato il 15 Febbraio 2016 da La Redazione


POLITICA

Pronta la replica del Pdl alle dichiarazioni di Alfonso Scoppa

Il gruppo consiliare che fa capo ad Antonio Squillante conferma le critiche all’Amministrazione Comunale.

POLITICA

Riqualificazione urbana, “attenti a non fare un’altra Piazza Doria”

Sinistra per Angri interviene nel dibattito politico in corso tra i partiti

DIBATTITO

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

“Basta con il politichese, al momento il bando è aperto ed i fondi sono disponibili”

POLITICA

Il Pdl di Angri presenta un’interrogazione sulla zona a traffico limitato

“ Chiediamo di sapere le motivazioni che sono alla base e nel frattempo la sospensione del provvedimento"